Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cena per aiutare il Meyer e l'associazione "Per Elisa contro il medulloblastoma

19/11/2015 - 14:43

L'associazione "Per Elisa contro il medulloblastoma" presenta il suo prossimo evento.

 

"Si avvicina il Natale e, come è ormai consuetudine, prima di tutto vogliamo rivolgere un pensiero ai bambini più sfortunati. Sicuramente tra loro ci sono quelli che trascorrono tanto tempo in una stanza di ospedale invece che a scuola, in palestra o in piscina piuttosto che su un campo di calcio. 

Per questo attraverso il progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma”, ci impegniamo con forza nel raccogliere fondi per finanziare la neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a favore della ricerca scientifica e dell’individuazione di sistemi terapici in grado di assicurare ai piccoli pazienti, colpiti da tumori cerebrali, la migliore qualità di vita possibile.

Sappiamo che ogni nostro aiuto è importante cosìcome siamo certi che è nostro dovere sensibilizzare più persone possibili sollecitando un impegno indispensabile per aiutare chi combatte malattie gravissime che mettono a repentaglio la vita di tanti giovani.

In questa avventura non siamo soli, abbiamo incontrato tante persone generose e, soprattutto, tanti amici che condividono la nostra scelta. È il caso del gruppo sportivo Asd Giusfredi ciclismo che da oltre due anni ci accompagna nell’impegnativo cammino di raccolta fondi a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”e dell’ Ospedale Meyer.

Grazie a loro anche quest’anno si svolgerà la grande cena sociale, nel salone attiguo alla chiesa di Cristo Redentore de Le Case, che è fissata per sabato 21 novembre alle ore 20; sarà un’occasione per stare insieme, scambiarci gli auguri per le imminenti festività, e conoscere anche alcuni operatori dell’Ospedale pediatrico fiorentino, guidati dal Prof. Lorenzo Genitori, che saranno presenti illustrando gli ultimi progressi del reparto di Neurochirurgia del Meyer.

Alla cena troverete anche gli speciali panettoni artigianali realizzati appositamente per questo Natale. L’iniziativa è un evento ufficiale a favore della Fondazione Meyer con codice E66 - E67.

L’Avis, i responsabili del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”e l’Ospedale Meyer ringraziano quanti parteciperanno, che ci auguriamo numerosi.

Ringraziano soprattutto gli sportivi dell’Asd Giusfredi Ciclismo che hanno dimostrato, con l’ organizzazione di questo nuovo appuntamento, voluto in prossimità del Santo Natale, che spesso basta veramente solo la buona volontà e che soprattutto, come diceva Elisa, “Non si deve aver paura di aiutare gli altri”

Per informazioni e prenotazioni chiamare ai numeri: 348 3913767 o 338 5944493".

Fonte: Per Elisa contro il medulloblastoma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: