Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 12 settembre il Festival Estate Regina chiude la sua stagione ufficiale con l'Orchestra da Camera Fiorentina diretta per l'occasione dal Maestro Giovan Battista Varoli, direttore e fondatore del festival e con il violino solista di Yehezkel Yerushalmi, primo violino dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, nonchè direttore artistico del Festival.
Varoli e Yerushalmi, insieme ad altri amici e musicisti del Maggio Fiorentino nell'ormai lontano 1998 decisero di far nascere il Festival Estate Regina per riscoprire e valorizzare, in chiave originale ed innovativa, la grande tradizione culturale e musicale di Montecatini ed in particolare delle sue Terme che sono state in passato un luogo privilegiato d'incontro e di attività artistica di poeti, pittori e soprattutto di grandi musicisti.
A Montecatini si lega anche la nascita del Maggio Musicale Fiorentino con l'attività estiva di quella che si chiamava un tempo Orchestra Stabile Fiorentina.
La serata vedrà l'esecuzione della Serenata per archi di Cajkovskij e del concerto in Re Minore per violino ed orchestra di Mendelsshon: un concerto all'insegna del romanticismo ed un'occasione per celebrare la chiusura della XVIII edizione del Festival assieme ai suoi fondatori.