Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Da tribunale a scuola elementare (e forse, in futuro, anche in asilo): affidati alla Cmsa i lavori

13/5/2015 - 7:49

Affidati alla Cmsa di Montecatini i lavori di ristrutturazione dell'ex tribunale di via Cavour e della sua trasformazione in scuola elementare "Arinci" (attualmente situata in zona Grotta Giusti), oltre che, in futuro, dell'asilo Mannozzi. L'appalto è stato vinto dalla Cmsa con ribasso d'asta dell'11%, che ha portato l'importo degli interventi a un totale di 890mila euro. I lavori dovrebbero concludersi entro l'inizio dell’anno scolastico 2016/2017: saranno realizzate 10 aule distribuite sui tre piani dell'edificio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2015 - 2:31

AUTORE:
Alberto Natali

Gentile monsummanese anonimo, io ero presente all'apertura delle buste con le offerte di ribasso. Ero l'unico consigliere presente, l'unico cittadino presente, l'unico "estraneo" presente. Questo creò un certo scompiglio perchè era la prima volta che un consigliere assiteva e la commissione ha dovuto consultare le norme prima di consentirmi di rimanere ad assistere. Sulla normativa degli appalti pubblici ci sarebbe molto da ridire ma al governo c'è il PD e FI e le leggi le fanno loro: la cronaca ci aggiorna quotidianamente delle loro capacità di usufruire dell'indotto come lo chiama lei. Comunque la gara della ex-pretura contestata era pubblica e di tipo "integrato". Significa che le ditte hanno dovuto integrare l'offerta economica con proposte progettuali per migliorare gli aspetti che noi del Movimento 5 stelle avevamo evidenziato come carenti. Oltre al ribasso dell'11%, ed una riduzione dei tempi di consegna, CMSA ha ricevuto incarico di stendere i progetti definitivi, sostituirà il lucernario dell'atrio centrale, apporterà migliorie sull'isolamento termico e mettera in sicurezza antisismica il fabbricato. Purtroppo non mi hanno ancora consentito di vedere nel dettaglio i documenti fino a ultimazione dell'iter. Lo stesso dirigente ha riconosciuto costruttive le nostre critiche e spero che possa apprezzare anche lei almeno questo. Riamniamo perplessi per altri e molti aspetti che ho già fatto presente informalmente e temo vi saranno varianti in corso d'pera. Non credo sia risolvibile l'altezza di soli 3 metri del locale per attività motorie (non palestra). Non si potrà migliorare il rapporto tra le superfici utili e le superfici distributive, i grandi costi di gestione che dovremo sopportare per condizionare grandi volumi n0n funzionali.....e molto altro che non posso e non voglio esporre qui. Invito lei e chiunque voglia meglio informarsi o aiutarci a controlare ad attivarsi personalemnte come ho fatto io ed il nostro gruppo! Vi aspettiamo ai nostri incontri con piacere. Ci contatti presto e non tema di presentarsi. Cordiali saluti

14/5/2015 - 9:24

AUTORE:
monsummanese

Dove sono i grillini che dovrebbero vigilare sugli appalti,vi hanno gia' inserito nell'indotto? Mah vergogna e basta.

13/5/2015 - 15:56

AUTORE:
Antonio V.

Sicuramente è una buona notizia che un'impresa locale possa eseguire i lavori di ristrutturazione e adeguamento della futura scuola. Non può far altro che accrescere il benessere del nostro territorio. Nel contempo, però, non posso fare a meno di manifestare seri dubbi che l'importo di 890mila euro, stabilito per le opere, rimarrà tale. E' prassi ben consolidata quella di aggiudicarsi gli appalti ribassando i costi al minimo e poi, stranamente, farli lievitare in corso d'opera... Sono certo che la nostra Amministrazione comunale saprà vigilare e contrastare gli eventuali abusi che potranno verificarsi da qui alla fine dei lavori. Avremo modo di riparlarle in prossimità di settembre 2016...
Saluti

13/5/2015 - 15:54

AUTORE:
beppe fiore

caro monsummanese..ma che domande..

13/5/2015 - 14:25

AUTORE:
MONSUMMANESE

Buongiorno non mi risulta che ci sia stata un'asta pubblica per l'appalto dei lavori all'ex tribunale, dovrebbero essere resi pubblici i criteri di scelta di una società