Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Da tribunale a scuola elementare (e forse, in futuro, anche in asilo): affidati alla Cmsa i lavori

13/5/2015 - 7:49

Affidati alla Cmsa di Montecatini i lavori di ristrutturazione dell'ex tribunale di via Cavour e della sua trasformazione in scuola elementare "Arinci" (attualmente situata in zona Grotta Giusti), oltre che, in futuro, dell'asilo Mannozzi. L'appalto è stato vinto dalla Cmsa con ribasso d'asta dell'11%, che ha portato l'importo degli interventi a un totale di 890mila euro. I lavori dovrebbero concludersi entro l'inizio dell’anno scolastico 2016/2017: saranno realizzate 10 aule distribuite sui tre piani dell'edificio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2015 - 2:31

AUTORE:
Alberto Natali

Gentile monsummanese anonimo, io ero presente all'apertura delle buste con le offerte di ribasso. Ero l'unico consigliere presente, l'unico cittadino presente, l'unico "estraneo" presente. Questo creò un certo scompiglio perchè era la prima volta che un consigliere assiteva e la commissione ha dovuto consultare le norme prima di consentirmi di rimanere ad assistere. Sulla normativa degli appalti pubblici ci sarebbe molto da ridire ma al governo c'è il PD e FI e le leggi le fanno loro: la cronaca ci aggiorna quotidianamente delle loro capacità di usufruire dell'indotto come lo chiama lei. Comunque la gara della ex-pretura contestata era pubblica e di tipo "integrato". Significa che le ditte hanno dovuto integrare l'offerta economica con proposte progettuali per migliorare gli aspetti che noi del Movimento 5 stelle avevamo evidenziato come carenti. Oltre al ribasso dell'11%, ed una riduzione dei tempi di consegna, CMSA ha ricevuto incarico di stendere i progetti definitivi, sostituirà il lucernario dell'atrio centrale, apporterà migliorie sull'isolamento termico e mettera in sicurezza antisismica il fabbricato. Purtroppo non mi hanno ancora consentito di vedere nel dettaglio i documenti fino a ultimazione dell'iter. Lo stesso dirigente ha riconosciuto costruttive le nostre critiche e spero che possa apprezzare anche lei almeno questo. Riamniamo perplessi per altri e molti aspetti che ho già fatto presente informalmente e temo vi saranno varianti in corso d'pera. Non credo sia risolvibile l'altezza di soli 3 metri del locale per attività motorie (non palestra). Non si potrà migliorare il rapporto tra le superfici utili e le superfici distributive, i grandi costi di gestione che dovremo sopportare per condizionare grandi volumi n0n funzionali.....e molto altro che non posso e non voglio esporre qui. Invito lei e chiunque voglia meglio informarsi o aiutarci a controlare ad attivarsi personalemnte come ho fatto io ed il nostro gruppo! Vi aspettiamo ai nostri incontri con piacere. Ci contatti presto e non tema di presentarsi. Cordiali saluti

14/5/2015 - 9:24

AUTORE:
monsummanese

Dove sono i grillini che dovrebbero vigilare sugli appalti,vi hanno gia' inserito nell'indotto? Mah vergogna e basta.

13/5/2015 - 15:56

AUTORE:
Antonio V.

Sicuramente è una buona notizia che un'impresa locale possa eseguire i lavori di ristrutturazione e adeguamento della futura scuola. Non può far altro che accrescere il benessere del nostro territorio. Nel contempo, però, non posso fare a meno di manifestare seri dubbi che l'importo di 890mila euro, stabilito per le opere, rimarrà tale. E' prassi ben consolidata quella di aggiudicarsi gli appalti ribassando i costi al minimo e poi, stranamente, farli lievitare in corso d'opera... Sono certo che la nostra Amministrazione comunale saprà vigilare e contrastare gli eventuali abusi che potranno verificarsi da qui alla fine dei lavori. Avremo modo di riparlarle in prossimità di settembre 2016...
Saluti

13/5/2015 - 15:54

AUTORE:
beppe fiore

caro monsummanese..ma che domande..

13/5/2015 - 14:25

AUTORE:
MONSUMMANESE

Buongiorno non mi risulta che ci sia stata un'asta pubblica per l'appalto dei lavori all'ex tribunale, dovrebbero essere resi pubblici i criteri di scelta di una società