Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
Domani è la giornata mondiale dedicata all'autismo: il Comune si illumina di blu

1/4/2015 - 16:08

Il blu è il colore scelto per la giornata mondiale dedicata all’autismo, perché trasmette armonia, stabilizza l’equilibrio della sfera emotiva, rilassa e allontana lo stress.  L'autismo è diverso da ogni altra disabilità; è una patologia molto complessa, altera lo sviluppo di un bambino, compromettendone la relazione, il linguaggio e il comportamento. I genitori del bambino autistico si trovano in grande difficoltà nel costruire il proprio ruolo genitoriale in modo adeguato e spesso rimangono soli ad affrontare tutto questo.


Per i molti malati di autismo e per le loro famiglie, il 2 aprile vuol dire una cosa sola: ricordarsi di loro. E’ dal 2008 che l’Onu ha scelto questa data e questo colore per l’istituzione della giornata mondiale dell’autismo, 24 ore dedicate interamente a chi è affetto da questa malattia, ma anche a coloro che possono aiutarli ad affrontarla.
 
Nella giornata mondiale dell’autismo, gli edifici, i monumenti, i luoghi pubblici, verranno dipinti o illuminati di blu,  per ricordare a tutti che chi ne è affetto, non può assolutamente rimanere ai margini della società, ma al contrario ha il diritto di essere aiutato a vivere dignitosamente e che le famiglie hanno bisogno di un sostegno sociale.
 
Anche in Valdinievole il numero delle persone affette da autismo è alto,  e, con grande sensibilità, il Comune ce lo ricorda illuminando di colore blu il municipio e il monumento ai caduti. Nella serata di domani, dalle ore 21, nella piazza Vittorio Emanuele II sarà presente un banchetto informativo dell’associazione di volontariato Autismo in Blu, che insieme alla Pro Loco sensibilizzerà la popolazione su questa particolare patologia.


L’associazione ringrazia tutta l’amministrazione comunale che ancora una volta ha dimostrato particolare interesse e dedizione verso i ragazzi e le loro famiglie.

“Il Comune e la Società della Salute della Valdinievole, che rappresento in qualità di vicepresidente, vogliono essere vicine alle famiglie che vivono queste particolari situazioni e sostenere con forza l’operato di queste fondamentali associazioni”, dichiara il sindaco Marco Borgioli.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: