A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
MONSUMMANO - E' scomparso lunedì pomeriggio, a soli 43 anni, Gianluca Cardelli, figlio del presidente del Monsummano Basket Giampiero e un passato da capitano e play maker nella squadra locale (dove ha militato per un decennio). Cardelli, che lottava da tempo contro una grave malattia, lavorava nell'azienda di famiglia, era sposato con Giordana e aveva due bambine di 8 e 10 anni.
Così lo ricorda la Meridien Monsummano:
"Lunedi pomeriggio ci ha lasciato Gianluca Cardelli, primogenito del nostro presidente Giampiero e della signora Lorena, stroncato da una malattia che non perdona. Tutti i dirigenti, i giocatori, gli allenatori, i tifosi della Pallacanestro Monsummano si stringono alla famiglia in questo momento di grande dolore. Tutte le attività agonistiche di tutte le formazioni giovanili e minibasket sono sospese fino a nuova comunicazione. Appena verrà resa nota vi comunicheremo anche la data dei funerali. Rip Giangi, eri un grande e ci veglierai da lassù".
Questo invece il ricordo del sindaco Rinaldo Vanni:
"A nome mio e dell'amministrazione comunale voglio esprimere vicinanza al padre, Giampiero e a tutta la famiglia. Vicinanza e cordoglio al suo amato mondo della pallacanestro Monsummano, di cui Gianluca e' stato un orgoglioso alfiere fino in fondo, con cuore e passione, che troppo presto e troppo ingiustamente ha cessato di battere e che ora, sono convinto, continuerà a battere ancor più forte nel basket Monsummano e nel loro amato presidente".
I funerali si terranno mercoledì alle 15,30 nella basilica della Fontenuova in piazza Giusti.