Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Oltre 200 peluche raccolti da Pfm (che batte Firenze)

24/12/2014 - 10:11

Campionato serie C femminile: 
PFMontecatini Cure2Children vs Baloncesto Firenze 58 - 52
 
Bel pomeriggio di sport e solidarietà al Palavinci di Montecatini dove al primo canestro sono stati lanciati in campo oltre 200 peluches per la Teddy Bear Toss. Presente all’incontro anche una rappresentante del reparto pediatrico San Jacopo al quale le ragazze termali andranno a consegnare gli animaletti di pezza la vigilia di Natale ai tanti bambini ricoverati in questi giorni. La bella iniziativa ha portato tante persone al palazzetto, che hanno potuto poi assistere ad una combattutissima gara, che solo nel finale ha visto le padrone di casa avere la meglio su una mai doma Baloncesto.


Le ragazze di Becciani partono male sprecando subito un paio di buone occasioni, tant’è che Cisbani per Firenze segna il canestro che dà il via al lancio degli orsetti.  Sgombrato il campo si comincia a giocare sul serio e le due squadre danno vita ad un incontro punto a punto. Baloncesto prende il primo vantaggio e si porta sul + 4 dopo pochi minuti ma grazie ad una bomba di Grieco Elisa Montecatini torna in scia per chiudere il primo tempino sul 14-11. 


Le padrone di casa schierate a uomo difendono bene e recuperano palloni preziosi con Agresti Milvia che pressa il play viola, però in attacco  si sbaglia un po’ troppo, affrettando tiri e passaggi. Baloncesto non molla e si riporta due volte in parità per poi  chiudere  avanti di uno all’intervallo (26-27). Nella ripresa Montecatini subisce subito un paio di canestri ma la piccola Mariotti Alessandra prima con un canestro dall’area e poi con una bomba da 3 pareggia i conti e un'altra tripla di Grieco riporta le padrone di casa avanti ; da questo momento Baloncesto deve cominciare a rincorrere.  
Chiuso il terzo quarto con un vantaggio di 4 punti le termali schiacciano il piede sull’acceleratore e grazie al rientro in campo di Mariotti Angela, fermata dai troppi falli, che mette a segno tre canestri di fila, le padrone di casa allungano fino al massimo vantaggio 54-44. Ma la partita non è ancora finita e Baloncesto con grande determinazione e volontà ricuce parzialmente lo strappo e a 100 secondi dalla fine si riporta a meno 4. Ma Montecatini  c' è  e difende ancora ed è il due su due di Grieco dalla lunetta a decretare la vittoria delle compagne per 58-52.
 
Tabellini PFM  
Agresti 2, Ferraboschi 10, Jizdan 2, Parlanti 1, Raffaelli 0, Mariotti Al. 7, Nannini 3, Grieco 17, Ciani 5, Panelli 0, Mariotti An. 11       all. Becciani       TL 12/22
 
Tabellini Baloncesto
Di Francesco, Cisbani 6, Van Bladel 4, Trucioni 16, Vignozzi, Ghelardini 5, Mangiavacchi 7, Giachi 1, Garatti 10, Carotenuto 3            all. Raggi          TL  13/23        uscita per 5 falli Carotenuto

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: