Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L’associazione Autismo in Blu ringrazia Beatrice Giannanti, delegata alle tematiche sociali della segreteria del Pd di Ponte Buggianese, per la sensibilità dimostrata nell’organizzare una giornata dedicata alle problematiche dell’autismo.
Tale giornata avrà luogo domenica 30 novembre presso il circolo Arci di Ponte Buggianese, a partire dalle ore 11 dove sarà presentato il progetto “Fuori dal guscio”, terapia multisistemica in acqua (Tma), una terapia che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto autistico a una relazione significativa.
Interverranno Sara Sandretti (psicologa operatrice Tma), Sabrina Mariani (presidente della'associazione) e alcuni rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali; oltre all’intervento del presidente della Società della Salute.
Successivamente alle ore 12:30 si terrà il pranzo di beneficenza al costo di 15€ i cui proventi saranno devoluti alla nostra associazione. Le persone con autismo ed i bambini fino a 5 anni gratuito; bambini da 6 a 11 anni 10€.
Per info e prenotazione contattare:
Circolo Arci 0572/930137
Luciano 3397479162
Franco 3289432188