Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I Lions si riuniscono per i 25 anni dalla nascita del club: ora obiettivo alle ludopatie e alle cardiopatie dei bambini

18/11/2014 - 12:53

Sabato scorso, presso l'Hotel 'Villa delle Rose', il Lions Club Pescia ha celebrato due appuntamenti speciali, molto importanti per la vita del club: cioè il venticinquennale della sua nascita e la visita del Governatore del Lions del distretto 108 "La - Toscana", Gianluca Rocchi.
 
Le più importanti attività del club, da quel lontano 11 novembre 1989 quando al primo presidente del Lions Club Pescia Carlo Stocchi venne consegnata la Charter di istituzione, sono state brevemente ripercorse dal presidente del Lions Club Pescia, Alessandro Andreani, che ha anche evidenziato alcune iniziative previste nel programma per l'annata 2014-2015.

 

Tra le diverse iniziative, oltre a quelle già realizzate (l'ultima delle quali la conferenza sul morbo di Parkinson, ampiamente partecipata da parte della popolazione), sono state ricordate la prossima conferenza sul tema della ludopatia e dell'usura e il service distrettuale "Arriviamo al cuore di tutti", parte del progetto Rete Toscana di telemedicina. Tale progetto punta, attraverso la presenza presso centri di eccellenza medica in Toscana di postazioni di teleconsulto a distanza, alla diagnosi e cura di cardiopatie congenite dei bambini, in ambito natale e prenatale, mediante un  consulto anticipato ed evitare così, almeno in un primo tempo, lo spostamento di bambini e neo-mamme.
 
Il governatore Gianluca Rocchi, nel salutare i partecipanti alla serata conviviale, ha ricordato le principali linee programmatiche della sua annata lionistica, soffermandosi in particolare sui concetti di "partecipazione" e "servizio", quali azioni primarie per lo sviluppo dello spirito di squadra, che è alla base dell'essere Lions.
 
Sono intervenuti per portare il saluto, il vescovo Monsignor Giovanni De Vivo e l'assessore alla cultura Barbara Vittiman. Hanno partecipato alla serata anche il presidente della III circoscrizione, Claudio Arinci, il presidente di zona F, Placido Panarello e diversi rappresentanti di club amici del distretto 108.

 
Durante la serata sono stati presentati due nuovi soci: Marco Borgioli di Chiesina Uzzanese e Riccardo Francioni di Collodi.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: