Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci scrive ai sindaci del territorio: "Tutti insieme in piazza per ricordare Massimo"

14/11/2014 - 15:19

L'on. Edoardo Fanucci scrive una lettera aperta ai sindaci del territorio affinchè partecipino alle celebrazioni della Giornata nazionale in ricordo delle vittime della strada.

"Caro sindaco, lo scorso 23 ottobre, la prematura morte di Massimo Massimi e il ferimento di Francesco Hanoman hanno profondamente colpito tutta la nostra comunità. I due ragazzi sono stati investiti da un’automobile guidata da un conducente in grave stato di alterazione. Un evento drammatico, che invita alla riflessione su ciò che le Istituzioni e la Società possono fare per evitare e prevenire situazioni così dolorose.

Domenica 16 novembre, in tutta Italia, si terranno le celebrazioni per la giornata nazionale del ricordo delle vittime della strada. In quel giorno, a Ponte Buggianese, su proposta dei famigliari, vogliamo ricordare Massimo e sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto della legge. La manifestazione si svolgerà alle ore 15.30, in piazza del Santuario 1, di fronte al Municipio: mi auguro che tu possa partecipare, in modo da portare la testimonianza e l’affetto della tua comunità.

L’iniziativa, oltre al doveroso ricordo, è anche l’occasione per promuovere la cultura della legalità; dobbiamo puntare sulla prevenzione parlando nelle scuole ed educando i ragazzi al rispetto delle regole. Al tempo stesso, sono necessari strumenti normativi più adeguati, in grado di intervenire con sanzioni severe ed efficaci nei confronti dei trasgressori.

La Camera dei Deputati, lo scorso 9 ottobre, ha approvato la legge delega di riforma del codice della strada, che introduce nel nostro ordinamento, dopo anni di appelli in questo senso, il reato di omicidio stradale e il ritiro definitivo della patente per le infrazioni più gravi.

Abbiamo il dovere di lavorare affinché la norma venga approvata il più rapidamente possibile anche al Senato: gli enti locali possono svolgere un ruolo molto efficace in questo senso.

Nei giorni scorsi, il consiglio comunale di Pescia ha approvato una mozione che chiede formalmente di velocizzare l’iter del provvedimento e approvare, in tempi brevi, la legge. Auspico che un atto analogo possa essere promosso da tutti i Comuni del nostro territorio.

Lavorando in questo modo, coesi e con la massima sensibilità rispetto al tema, potremo rendere giustizia alla memoria di Massimo, per far sì che la sua scomparsa non sia stata del tutto vana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: