In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica scorsa Pescia ha visto nuovamente il realizzarsi della Festa dello Sport che, da tempo, mancava all’appello delle manifestazioni annuali del Comune. All’evento hanno aderito, con entusiasmo e collaborazione, molte associazioni sportive del territorio, alle quale va il primo “grazie” da parte dell'amministrazione comunale.
A tagliare il nastro di inaugurazione dell’evento è stato il sindaco Oreste Giurlani che, assieme ad altre autorità cittadine e alla Pubblica Assistenza, che ha accolto la “Festa dello Sport” all’interno della loro manifestazione annuale, in una simbiosi, a questo punto, a dir poco perfetta, hanno dato il via alla manifestazione il sabato pomeriggio con l’occasione del “varo “ di una nuova ambulanza.
La domenica, la bella giornata di sole, le società sportive e le persone intervenute hanno poi fatto il restp. E’ stato un vero bagno di folla, dove giovani e meno giovani, hanno di nuovo apprezzato il gusto di riempire le piazze e il lungofiume della nostra città, gratificando nel migliore dei modi gli sforzi di un’organizzazione attenta, vigile e puntuale.
Si ringraziano quindi le persone che hanno partecipato con calore ed entusiasmo, il Mefit, Esselunga Soc. Agricola Bonini Giulio e figli, Giorgio Tesi Group, il presentatore Alessandro Martini, l’attore/regista Dado Martino e gli sponsor che hanno reso possibile il realizzarsi di questo evento.
Ci sarà un seguito? L'amministrazione se lo augura, perché giornate così sono indimenticabili e rimarranno per sempre negli occhi dei nostri bambini che hanno visto una città come forse non avevano mai visto.