Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Presentato il bilancio 2013, il Credito della Valdinievole chiude con 1 milione e 300mila euro di utile

16/5/2014 - 17:58

E' stato presentato oggi il bilancio di esercizio 2013 del Credito Valdinievole. Sono stati il presidente Alessandro Belloni e il direttore Leonardo Quiriconi a spiegare nel dettaglio le cifre dell'anno 2013.

Belloni: “Partiamo dall'elemento principale: il Credito Valdinievole si presenta con un bilancio di 1 milione e 322mila euro di utile netto”. Il presidente ha ricordato come “Questo utile è un dato doppiamente importante in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando: una banca che chiude il bilancio in attivo non è così scontato di questi tempi”. 

La raccolta totale della Banca (diretta e indiretta) si attesta su 783 milioni mentre i crediti verso la clientela ammontano a 564 milioni. Il rapporto impieghi/raccolta si mantiene saldo (86,7%).

Nel 2013 si è anche registrato un aumento della clientela: a fine 2013 i soci erano 3.123 (2.258 persone fisiche e 865 società): 262 sono state le domande di ammissione a Socio presentate e accolte nel corso dello scorso anno. Tali ingressi hanno determinato un aumento di capitale per oltre 294mila euro.

Buone notizie anche per quanto riguarda la riduzione dei costi operativi, che in questo bilancio segna un meno 4,1%, corrispondenti a 786mila euro di risparmio rispetto al 2012. 

Belloni e Quiriconi, sottolineando l'impegno quotidiano sul territorio della banca, hanno ricordato il successo del Club dei Soci: “Abbiamo messo gratuitamente a disposizione dei nostri soci uno spazio digitale dove poter presentare la propria azienda (www.soci.creditovaldinievole.it). Un valore aggiunto tangibile e un risparmio concreto soprattutto per quelle piccole attività professionali, artigianali o piccole imprese, che ancora non si sono dotate di un proprio web site”.  

Non solo conti e attività finanziarie: il Credito Valdinievole, anche attraverso la propria Fondazione, ha partecipato a vario titolo in diverse eventi culturali e attività sociali, come la raccolta fondi della “Banca del Miglio” a favore del Burkina Faso o l'acquisizione, da parte dell'Accademia Scalabrino, di 89 sculture e ben 641 dipinti. Un'altra importante attività è stata quella svolta su “La Primavera Classica” di Galileo Chini, attualmente opera di spicco della mostra “Liberty, uno stile per l'Italia moderna” di Forlì. 

In chiusura Belloni e Quiriconi hanno ringraziato sentitamente i membri del consiglio d'amministrazione della banca, oltre al collegio sindacale e tutti i dipendenti per l'ottimo risultato raggiunto. 

 

 

di F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: