Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Presentato il bilancio 2013, il Credito della Valdinievole chiude con 1 milione e 300mila euro di utile

16/5/2014 - 17:58

E' stato presentato oggi il bilancio di esercizio 2013 del Credito Valdinievole. Sono stati il presidente Alessandro Belloni e il direttore Leonardo Quiriconi a spiegare nel dettaglio le cifre dell'anno 2013.

Belloni: “Partiamo dall'elemento principale: il Credito Valdinievole si presenta con un bilancio di 1 milione e 322mila euro di utile netto”. Il presidente ha ricordato come “Questo utile è un dato doppiamente importante in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando: una banca che chiude il bilancio in attivo non è così scontato di questi tempi”. 

La raccolta totale della Banca (diretta e indiretta) si attesta su 783 milioni mentre i crediti verso la clientela ammontano a 564 milioni. Il rapporto impieghi/raccolta si mantiene saldo (86,7%).

Nel 2013 si è anche registrato un aumento della clientela: a fine 2013 i soci erano 3.123 (2.258 persone fisiche e 865 società): 262 sono state le domande di ammissione a Socio presentate e accolte nel corso dello scorso anno. Tali ingressi hanno determinato un aumento di capitale per oltre 294mila euro.

Buone notizie anche per quanto riguarda la riduzione dei costi operativi, che in questo bilancio segna un meno 4,1%, corrispondenti a 786mila euro di risparmio rispetto al 2012. 

Belloni e Quiriconi, sottolineando l'impegno quotidiano sul territorio della banca, hanno ricordato il successo del Club dei Soci: “Abbiamo messo gratuitamente a disposizione dei nostri soci uno spazio digitale dove poter presentare la propria azienda (www.soci.creditovaldinievole.it). Un valore aggiunto tangibile e un risparmio concreto soprattutto per quelle piccole attività professionali, artigianali o piccole imprese, che ancora non si sono dotate di un proprio web site”.  

Non solo conti e attività finanziarie: il Credito Valdinievole, anche attraverso la propria Fondazione, ha partecipato a vario titolo in diverse eventi culturali e attività sociali, come la raccolta fondi della “Banca del Miglio” a favore del Burkina Faso o l'acquisizione, da parte dell'Accademia Scalabrino, di 89 sculture e ben 641 dipinti. Un'altra importante attività è stata quella svolta su “La Primavera Classica” di Galileo Chini, attualmente opera di spicco della mostra “Liberty, uno stile per l'Italia moderna” di Forlì. 

In chiusura Belloni e Quiriconi hanno ringraziato sentitamente i membri del consiglio d'amministrazione della banca, oltre al collegio sindacale e tutti i dipendenti per l'ottimo risultato raggiunto. 

 

 

di F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: