Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Presentato il bilancio 2013, il Credito della Valdinievole chiude con 1 milione e 300mila euro di utile

16/5/2014 - 17:58

E' stato presentato oggi il bilancio di esercizio 2013 del Credito Valdinievole. Sono stati il presidente Alessandro Belloni e il direttore Leonardo Quiriconi a spiegare nel dettaglio le cifre dell'anno 2013.

Belloni: “Partiamo dall'elemento principale: il Credito Valdinievole si presenta con un bilancio di 1 milione e 322mila euro di utile netto”. Il presidente ha ricordato come “Questo utile è un dato doppiamente importante in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando: una banca che chiude il bilancio in attivo non è così scontato di questi tempi”. 

La raccolta totale della Banca (diretta e indiretta) si attesta su 783 milioni mentre i crediti verso la clientela ammontano a 564 milioni. Il rapporto impieghi/raccolta si mantiene saldo (86,7%).

Nel 2013 si è anche registrato un aumento della clientela: a fine 2013 i soci erano 3.123 (2.258 persone fisiche e 865 società): 262 sono state le domande di ammissione a Socio presentate e accolte nel corso dello scorso anno. Tali ingressi hanno determinato un aumento di capitale per oltre 294mila euro.

Buone notizie anche per quanto riguarda la riduzione dei costi operativi, che in questo bilancio segna un meno 4,1%, corrispondenti a 786mila euro di risparmio rispetto al 2012. 

Belloni e Quiriconi, sottolineando l'impegno quotidiano sul territorio della banca, hanno ricordato il successo del Club dei Soci: “Abbiamo messo gratuitamente a disposizione dei nostri soci uno spazio digitale dove poter presentare la propria azienda (www.soci.creditovaldinievole.it). Un valore aggiunto tangibile e un risparmio concreto soprattutto per quelle piccole attività professionali, artigianali o piccole imprese, che ancora non si sono dotate di un proprio web site”.  

Non solo conti e attività finanziarie: il Credito Valdinievole, anche attraverso la propria Fondazione, ha partecipato a vario titolo in diverse eventi culturali e attività sociali, come la raccolta fondi della “Banca del Miglio” a favore del Burkina Faso o l'acquisizione, da parte dell'Accademia Scalabrino, di 89 sculture e ben 641 dipinti. Un'altra importante attività è stata quella svolta su “La Primavera Classica” di Galileo Chini, attualmente opera di spicco della mostra “Liberty, uno stile per l'Italia moderna” di Forlì. 

In chiusura Belloni e Quiriconi hanno ringraziato sentitamente i membri del consiglio d'amministrazione della banca, oltre al collegio sindacale e tutti i dipendenti per l'ottimo risultato raggiunto. 

 

 

di F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: