Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Una festa che si farà ricordare. Sabato, con inizio alle ore 18 nel suggestivo scenario della Fattoria Medicea di Monsummano Terme e quindi per la prima volta fuori dal comune di Pistoia, l’Unvs (Unione nazionale veterani dello sport) sezione Celina Seghi di Pistoia organizzerà la cerimonia di premiazione della “Giornata del veterano dello sport - Premio atleta dell’anno 2013 - Premio atleta giovane emergente”, cui seguirà una cena di gala a pagamento (per prenotazioni è possibile chiamare il numero di cellulare 3387980002).
Per tenere vivi lo spirito e la passione per lo sport, come da finalità statutarie, i Veterani pistoiesi, presieduti da Francesca Bardelli (nella foto al centro assieme ad alcuni dei soci), si sono superati nelle scelte, tutte di eccellente livello. I nominativi dei premiati sono stati svelati nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel salone del Coni di Pistoia a cui era presente anche l’ex campionessa di sci Celina Seghi, una splendida signora 94enne che dà il nome alla sezione.
“Atleta dell’Anno 2013” è risultato Alberto Tesi, di brasilian Jiu Jitsu, “Giovani Emergenti 2013” Carlotta Bucelli (pattinaggio artistico), Mattia Russillo (ciclismo), Lorenzo Francella (scherma) e Martina Russi (karate); “Sport e istituzioni” riconosceranno Dynamo Camp Onlus e Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme; “Medicina dello Sport” insignirà il dr. Edoardo Cantilena, medico della Nazionale di ciclismo, due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) e sei Mondiali alle spalle; “Scuola e Sport” andrà al professor Luciano Rafanelli (alla memoria) e al prof. Franco Ristori; “Giornalismo Sportivo” all’ex corrispondente della Rai Tv Marcello Paris; “Società Sportiva” alla delegazione provinciale calcio Allievi Figc, all’Abeti Club Maresca di sci alpino e al Margine Coperta di calcio giovanile; “Dirigente Sportivo” a Massimo Porciani (diversamente abili) ed Enzo Bindi (Atletica Borgo a Buggiano); “Tecnici dello Sport” a Massimo Morgia (Pistoiese), Gianluca Mazzoncini (preparatore atletico pallacanestro), Armando Reggiannini (tecnico federale Figc); “Atleti” a Nicole Nesti e Samuel Mannori (ciclismo), Massimiliano Begliomini (podismo), Niccolò Pisaneschi e Luca Novi (sci alpino).
Nel corso della cerimonia di premiazione, a cui parteciperanno tra gli altri Giampaolo Bertoni, presidente nazionale Unvs, il primo cittadino di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, l’assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci e quello allo sviluppo della Provincia Paolo Magnanensi, saranno consegnati un distintivo d’onore e uno d’argento a due affiliati, omaggiato un altro recentemente salito agli onori delle cronache e attribuiti i distintivi ai nuovi soci. Ma come ha asserito la professoressa Bardelli “questi nomi devono essere una sorpresa per tutti”.