Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Tomasi: “Candidatura alle regionali 2025? Ci penso seriamente”

19/9/2024 - 9:48

PISTOIA - “Candidatura alle regionali 2025? Ci penso seriamente”. E' quanto ha detto il sindaco Alessandro Tomasi ieri durante l'assemblea regionale di Anci a Firenze. E se per Fratelli d'Italia c'è un "avanti tutta", a frenare sono ancora la Lega (che chiede le primarie di coalizione) e Forza Italia.

 

“Ne sono lusingato - ha detto Tomasi - perché quando i tuoi amici di una vita, che fanno politica con te da anni, e una classe dirigente te lo chiede, mi fa pensare veramente e seriamente alla candidatura. Decideranno gli organismi politici qual è lo strumento più adatto, purché si parta dalla volontà di competere veramente, e questa c’è vedo tutti molto motivati indipendentemente dalle discussioni interne”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2024 - 17:05

AUTORE:
S. C.

Se Tomasi dovesse, in un clima simile, candidarsi alla presidenza della regione Toscana, dalle urne ne uscirebbe sicuramente sconfitto.

La sua candidatura unitaria sarebbe passata senz'altro con la riconferma a Sindaco di Luca Baroncini a Montecatini Terme.

Baroncini non è stato riconfermato, e la Lega inizia a puntare i piedi, addirittura con le primarie "multistrato".

In un clima del genere, un candidato che mette il naso alla finestra viene automaticamente bruciato e logorato, non avendo chiaramente un sostegno unitario, che comporta una conseguente dispersione di voti e di partecipazione al voto.

Tomasi se ne dovrebbe rendere conto, e lasciar perdere, nel 2027 finirà il suuo mandato di Sindaco a Pistoia: se farà politicamente le cose per bene, un seggio alla Camera dei Deputati, contestualmente, glielo trovano di sicuro.

Diversamente, la sua carriera politica finirà dopo cinque anni di infruttuosa opposizione a Firenze, nell'oblio e nell'indifferrenza.

Tomasi è intelligente e sveglio per capirle certe cose, vedrete andrà a finire così.

20/9/2024 - 7:11

AUTORE:
Angela

Ikea che inizierà la sua campagna elettorale farà quello che ha sempre fatto mostrarsi agli eventi per far vedere che lui c’è. Tutto questo gli riesce bene peccato che non riesca a fare le cose importanti per la città. E’ solo un narcisista e non c’è bisogno di una laurea per capirlo.

19/9/2024 - 19:44

AUTORE:
Baldo

Parolaio, avevi detto a più riprese che non avresti mai abbandonato Pistoia a metà del guado.