Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 30/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).

PODISMO

Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.

BASKET

Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.

PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Tomasi: “Candidatura alle regionali 2025? Ci penso seriamente”

19/9/2024 - 9:48

PISTOIA - “Candidatura alle regionali 2025? Ci penso seriamente”. E' quanto ha detto il sindaco Alessandro Tomasi ieri durante l'assemblea regionale di Anci a Firenze. E se per Fratelli d'Italia c'è un "avanti tutta", a frenare sono ancora la Lega (che chiede le primarie di coalizione) e Forza Italia.

 

“Ne sono lusingato - ha detto Tomasi - perché quando i tuoi amici di una vita, che fanno politica con te da anni, e una classe dirigente te lo chiede, mi fa pensare veramente e seriamente alla candidatura. Decideranno gli organismi politici qual è lo strumento più adatto, purché si parta dalla volontà di competere veramente, e questa c’è vedo tutti molto motivati indipendentemente dalle discussioni interne”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2024 - 17:05

AUTORE:
S. C.

Se Tomasi dovesse, in un clima simile, candidarsi alla presidenza della regione Toscana, dalle urne ne uscirebbe sicuramente sconfitto.

La sua candidatura unitaria sarebbe passata senz'altro con la riconferma a Sindaco di Luca Baroncini a Montecatini Terme.

Baroncini non è stato riconfermato, e la Lega inizia a puntare i piedi, addirittura con le primarie "multistrato".

In un clima del genere, un candidato che mette il naso alla finestra viene automaticamente bruciato e logorato, non avendo chiaramente un sostegno unitario, che comporta una conseguente dispersione di voti e di partecipazione al voto.

Tomasi se ne dovrebbe rendere conto, e lasciar perdere, nel 2027 finirà il suuo mandato di Sindaco a Pistoia: se farà politicamente le cose per bene, un seggio alla Camera dei Deputati, contestualmente, glielo trovano di sicuro.

Diversamente, la sua carriera politica finirà dopo cinque anni di infruttuosa opposizione a Firenze, nell'oblio e nell'indifferrenza.

Tomasi è intelligente e sveglio per capirle certe cose, vedrete andrà a finire così.

20/9/2024 - 7:11

AUTORE:
Angela

Ikea che inizierà la sua campagna elettorale farà quello che ha sempre fatto mostrarsi agli eventi per far vedere che lui c’è. Tutto questo gli riesce bene peccato che non riesca a fare le cose importanti per la città. E’ solo un narcisista e non c’è bisogno di una laurea per capirlo.

19/9/2024 - 19:44

AUTORE:
Baldo

Parolaio, avevi detto a più riprese che non avresti mai abbandonato Pistoia a metà del guado.