Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Anche quest’anno adulti e bambini potranno conoscere e apprezzare il fascino di questa lotta orientale, utile come difesa personale, completa come sport, altamente educativa per i bambini, vero e proprio insegnamento di vita che può essere applicato a tutti gli aspetti del nostro agire quotidiano.
Gli allievi saranno di nuovo divisi in tre sezioni (bambini/e 5-8 anni, ragazzi/e da 9 a 13 anni ed adulti dai 14 anni in poi senza limiti di età) e sarà specificamente curato, a seconda delle esigenze dell’atleta, sia l’aspetto tecnico che agonistico.
La scuola ha il privilegio di avvalersi della esperienza di istruttori Fijlkam che non ha eguali in tutta la Valdinievole in termini di anni di pratica, di insegnamento della disciplina, di graduazione e di qualifica, nelle persone di Giovanni Pieri e Walther G. Pauselli.
La stessa società è inoltre abilitata all’insegnamento del Jujitsu e dell’Mga (Metodo globale di autodifesa), consigliato soprattutto per le donne per difendersi dalle aggressioni da strada.
La società offre due lezioni gratuite a chi volesse cimentarsi in queste discipline.