Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti. Sotto l’egida della responsabile di tutta l’attività, Annalisa Breschi, per la stagione 2024/25 nasce la prima squadra di Esordienti del Minibasket interamente in rosa, riservata alle bambine nate negli anni 2013 e 2014.Dopo aver già iniziato l’attività con squadre miste, come prevede il regolamento, per questo gruppo numeroso è arrivato il momento di intraprendere il proprio cammino in autonomia. Una scelta che fa da preludio anche alla nascita di un settore Minibasket dedicato esclusivamente alla parte femminile.
Per quanto riguarda il resto dell’attività, invece, le componenti più grandi prenderanno parte al campionato di Promozione guidate da Giulia Bonelli, reduce dall’esperienza estiva insieme ad altre ragazze del nostro settore femminile allo “Spokane Hoopfest” negli Stati Uniti. Questo il roster che avrà a disposizione: Chiara Bartoletti (K), Giorgia Belli, Ludovica Brizzi, Viola Bolognini, Asia Falcone, Adele Fattorini, Gaia Gagliardi, Asia Hoxhaj, Vittoria Rizzi, Chiara Taddei, Letizia Vallesi.
E sempre Giulia Bonelli sarà alla guida anche del team che parteciperà al campionato Under17 Femminile che è così composta: Camilla Angelini, Melissa Ascareggi, Giulia Beconcini, Rebecca Bresci, Chiara Cai, Ludovica Cappellini, Giada Chiappelli, Sofia Fattorini (K), Achchaguiya Ibnel, Nembouet Megou, Stella Preti, Camilla Poli, Irene Zoli.
Infine, spazio all’Under15 che invece sarà diretta da Mario Breschi con il seguente organico: Vittoria Belli, Noemi Breschi, Matilde Genovesi, Maia Giovannelli, Emma Innocenti, Nour Innocenti, Aurora Marcon, Nerline Michelini, Vittoria Palandri, Maya Ribeiro (K), Laura Santillo, Sofia Valensise.