Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SPORT
Atleti dell'anno Unvs, premi anche per la Valdinievole

1/6/2016 - 16:10

Un altro anno di lavoro, di impegno costante, ma anche di buoni risultati e di progressi per Unvs Pistoia,  sanciti dal successo dell'ultima edizione della Festa del veterano dello sport - Premio atleta dell'anno e Atleta emergente  2015 che si è svolta sabato 28 maggio presso il Nursery Campus.

 
La città di nuovo ha risposto con viva partecipazione, dimostrando affetto ai propri atleti e interesse per una manifestazione che, nel tradizionale appuntamento di primavera, attribuisce il riconoscimento dei veterani sportivi a quanti abbiano riportato brillanti risultati e si siano distinti, nelle diverse discipline, tenendo fede ai valori di eticità, sana competizione, rispetto dell'avversario, che Unvs sostiene e  diffonde grazie alla propria costante attività.


Si è aggiudicata il titolo di Atleta dell'anno 2015 la shermitrice Nicol Foietta, Campionessa del Mondo di spada. Il premio come Giovane atleta emergente è andato invece a Andrea Innocenti,  ciclista del team Ballerini e Campione italiano 2015.


Gli altri riconoscimenti sono stati assegnati dalla giuria, presieduta da Guido Pederzoli a: Patrizia Angeli e Renzo Corsini come dirigenti sportivi, Maurizio Tintori per la categoria giornalismo sportivo e al Liceo Scientifico C. Salutati di Montecatini Terme per il  lavoro svolto con i ragazzi dell'indirizzo sportivo e per il progetto sullo Sport etico portato avanti con Unvs nel corso del 2015.


Ulteriori encomi a Niccolò Bonacchi e Giulia Gabbrielleschi per il nuoto, Alessio Pacini per l'automobilismo, Rolando Galli per lo sci, Niko Bassi per le bocce e al piccolo Niccolò Grani, fiorettista, per la scherma.


Durante la giornata sono stati ricordati, con una targa alla memoria, il vicepresidente Unvs Pistoia Giovanni Giandonati e il socio Alfonso Salvatore Maglione, scompavsrsi nel corso del 2015.


Alla manifestazione, presentata dal giornalista Maurizio Gori, coadiuvato dalla socia Caterina Del Coro, sono intervenuti, oltre al Presidente di Unvs Gian Paolo Bertoni e ai dirigenti nazionali, l'assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, il delegato provinciale del Coni Gabriele Magni, il comandante della polizia municipale Annalisa Giunti.


La presidente della sezione Francesca Bardelli, che durante la cerimonia è stata insignita  del Distintivo d'Argento dal Presidente nazionale, dopo aver ringraziato la Vannucci Piante per la bella ospitalità in un luogo meraviglioso della città quale è il Nursery Campus, ha espresso soddisfazione per il radicamente che il gruppo Unvs di Pistoia ha realizzato in questi anni sul territorio della provincia, dimostrato dal costante coinvolgimento in tutte le manifestazioni sportive con la richiesta di patrocinio, con l'organizzazione di tornei, con l'assegnazione di propri trofei e con interventi sullo sport etico.

 

L'affluenza di pubblico a ogni evento e l'interesse dimostrato dagliorganizzatori delle molteplici iniziative, è indice che il messaggio diffuso dall'associazione cattura l'interesse generale e che i cittadini sono sensibili alle tematiche di uno sport sano, pulito, corretto, scevro dalle problematiche del doping, del businnes e di quel confronto che manchi del rispetto per l'avversario. A ringraziare ulteriormente Unvs Pistoia per il lavoro svolto con impegno, ma anche con entusiasmo e allegria è intervenuto il generale Massimo Mingiardi, da sempre legato alla manifestazione, la cui edizione 2012 si svolse proprio presso la caserma Marini, attraverso un messaggio che è stato letto integralmente durante la cerimonia.

Fonte: Unvs Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: