Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY SERIE C
Vittoria netta per Monsummano contro Borgo a Buggiano

9/2/2014 - 17:45

Si conclude con la vittoria per 3 a 0 dell´Enegan Luce e Gas Monsummano il derby valdinievolino che, sul parquet di Ponte Buggianese, batte l´Elessio Buggiano in modo netto e convincente.

La superiorità di una determinata squadra termale, unita alla poca lucidità di una fin troppo giovane squadra locale, ha reso la gara meno avvincente di quanto si poteva immaginare: poche le emozioni, poca la "suspense" che solitamente sanno dare le due squadre nei loro scontri diretti.

Giannotti e Castagna mettono in campo: Nigi al palleggio in diagonale con Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti di banda, Maltagliati-Grosso al centro e Spadoni a difendere. 

 

Primo set inizio gara piena di tensione da ambo le parti tant´è che dopo il break monsummanese, 0-7 il parziale a favore termale, in poco tempo la situazione si ribalta con Buggiano che si porta in vantaggio 9-7. Cambio in regia nel sestetto bianco blu che inserisce Niccolai al posto di Nigi. Sciolta l´apprensione iniziale il gioco si fa più equilibrato e combattuto fino a metà frazione 14-14 quando un´accelerazione della squadra di Giannotti spezza il set 14-17 poi 15-21. La reazione locale non si concretizza e la logica conclusione porta l´Enegan ad aggiudicarsi il set 20-25.

 

Secondo set si attende la reazione del Buggiano ma il set rimane in equilibrio solo nei primi scambi poi la maggior forza d´urto termale scava il solco portando avanti l´Enegan 19-23 anche se, con i troppi errori al servizio, la squadra di Giannotti non riesce a dare continuità al suo gioco facendo rientrare in partita le locali 23-24. Il punto del 23-25 messo a terra da Farsetti chiude un set.

 

Terzo set dopo un buon avvio che porta le locali di quattro-cinque lunghezze, 11-7, Bruni e compagne riprendono in mano le redini del match impattando sul 16-16. L´ingresso in campo di Fiaschi al posto di Farsetti da nuovo smalto alle termali le quali affettuano il break che porta l´Enegan a chiudere facilmente set 17-25 e partita.

 

Obbiettivo centrato per la squadra del Presidente Castagna che con i tre punti presi tiene il passo delle rivali che la precedono in classifica in attesa dello scontro di Domenica prossima che vede di fronte le prime due della graduatoria provvisoria Pontedera e Empoli in un turno, sulla carta, a noi favorevole che potrà consentirci di accorciare la distanza dalla vetta.

 

Tabellino: Elessio Buggiano-Enegan Mosummano 0-3(20-25/23-25/17-25)

 

Nigi, Niccolai 1, Bruni(K)11, Bigalli 11, Maltagliati 10, Grosso 8, Farsetti 9, Fiaschi 3, Menicocci, Rossi, Palmentieri,Spadoni(L);

all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.

 

 

Fonte: redazione

Fonte: Comunicato Stampa Enegan Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: