Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VOLLEY SERIE C
Vittoria netta per Monsummano contro Borgo a Buggiano

9/2/2014 - 17:45

Si conclude con la vittoria per 3 a 0 dell´Enegan Luce e Gas Monsummano il derby valdinievolino che, sul parquet di Ponte Buggianese, batte l´Elessio Buggiano in modo netto e convincente.

La superiorità di una determinata squadra termale, unita alla poca lucidità di una fin troppo giovane squadra locale, ha reso la gara meno avvincente di quanto si poteva immaginare: poche le emozioni, poca la "suspense" che solitamente sanno dare le due squadre nei loro scontri diretti.

Giannotti e Castagna mettono in campo: Nigi al palleggio in diagonale con Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti di banda, Maltagliati-Grosso al centro e Spadoni a difendere. 

 

Primo set inizio gara piena di tensione da ambo le parti tant´è che dopo il break monsummanese, 0-7 il parziale a favore termale, in poco tempo la situazione si ribalta con Buggiano che si porta in vantaggio 9-7. Cambio in regia nel sestetto bianco blu che inserisce Niccolai al posto di Nigi. Sciolta l´apprensione iniziale il gioco si fa più equilibrato e combattuto fino a metà frazione 14-14 quando un´accelerazione della squadra di Giannotti spezza il set 14-17 poi 15-21. La reazione locale non si concretizza e la logica conclusione porta l´Enegan ad aggiudicarsi il set 20-25.

 

Secondo set si attende la reazione del Buggiano ma il set rimane in equilibrio solo nei primi scambi poi la maggior forza d´urto termale scava il solco portando avanti l´Enegan 19-23 anche se, con i troppi errori al servizio, la squadra di Giannotti non riesce a dare continuità al suo gioco facendo rientrare in partita le locali 23-24. Il punto del 23-25 messo a terra da Farsetti chiude un set.

 

Terzo set dopo un buon avvio che porta le locali di quattro-cinque lunghezze, 11-7, Bruni e compagne riprendono in mano le redini del match impattando sul 16-16. L´ingresso in campo di Fiaschi al posto di Farsetti da nuovo smalto alle termali le quali affettuano il break che porta l´Enegan a chiudere facilmente set 17-25 e partita.

 

Obbiettivo centrato per la squadra del Presidente Castagna che con i tre punti presi tiene il passo delle rivali che la precedono in classifica in attesa dello scontro di Domenica prossima che vede di fronte le prime due della graduatoria provvisoria Pontedera e Empoli in un turno, sulla carta, a noi favorevole che potrà consentirci di accorciare la distanza dalla vetta.

 

Tabellino: Elessio Buggiano-Enegan Mosummano 0-3(20-25/23-25/17-25)

 

Nigi, Niccolai 1, Bruni(K)11, Bigalli 11, Maltagliati 10, Grosso 8, Farsetti 9, Fiaschi 3, Menicocci, Rossi, Palmentieri,Spadoni(L);

all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.

 

 

Fonte: redazione

Fonte: Comunicato Stampa Enegan Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: