Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Diplomati 18 allievi in “Tecnico superiore dei sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti”

20/12/2013 - 13:30

Si è concluso ieri il corso Ifts “Tecnico superiore dei sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti”, organizzato Sophia, l’agenzia formativa della Cna alla guida di un partenariato composto anche da Confartigianato, Cesat, Istituto Sismondi Pacinotti e Università di Pisa. Il corso è stato finanziato dalla Regione Toscana e curato dalla Provincia di Pistoia.


Sono 18 gli allievi che hanno concluso con successo il corso, durato 800 ore e svolto da gennaio a dicembre dell’anno in corso. Durante il corso ben 5 allievi hanno avuto modo di essere assunti in aziende del settore, mentre altri 2 allievi erano già occupati ad inizio corso. Tutti gli allievi hanno svolto all’interno del corso 240 ore di stage in aziende del settore.


Una bella notizia dunque, rafforzate dalle parole dell’assessore provinciale alla formazione professionale e Paolo Magnanensi, che nell’anno 2012 si fece promotore di questo corso: “La mia proposta fu accolta dalla commissione tripartita e poi definitivamente deliberata dalla Regione Toscana. Ero e sono convinto che, nel prossimo futuro, il settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti subirà cambiamenti notevoli su ampia scala indirizzati alla salvaguardia dell'ambiente ed alla sostenibilità delle scelte. Serviranno quindi persone preparate e qualificate in grado sia di lavorare nelle aziende del settore, sia di affiancare gli amministratori nel percorso che va dall'indirizzo politico al controllo”.


“Le figure professionali in uscita da questo corso – spiega il direttore del progetto, Giacomo Buonomini – sono qualificate ad altissimo livello nel campo della gestione del ciclo dei rifiuti e gestione ambientale, si tratta di 18 persone serie, preparate e pronte ad entrare nel mondo del lavoro in questo settore apportando efficienza.” Il concetto è rafforzato e circostanziato da Andrea Nannini, presidente di Sophia: “Vorremo richiamare l’attenzione delle aziende e degli enti che proprio in questo periodo dibattono sulla politica dello smaltimento a Pistoia e sulle possibili ricadute occupazionali: tenete presente le persone ed il patrimonio di competenze uscite da questo corso”.


Da sottolineare che gli allievi durante il corso sono stati anche certificati come Rspp, dando la possibilità alle aziende che li occuperanno di usufruire di questa loro certificazione in tema di sicurezza. Il corso si è svolto a Pescia, presso l’Istituto Sismondi Pacinotti.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2013 - 22:52

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Ricordo ai 18 giovani che Cosea ambiente spa ha indetto un bando.
Al link sotto troverete quanto:
http://www.coseambientespa.it/Bandi/2013/avviso%20di%20selezione.pdf