Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Presentata la lista del collegio pistoiese a sostegno di Gianni Cuperlo: ecco i dettagli e le liste

30/11/2013 - 17:31

E’ stata presentata la lista del Collegio Pistoiese a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario nazionale del Partito Democratico. Le Primarie del prossimo 8 dicembre, infatti, stabiliranno non solo il nuovo Segretario, ma anche i componenti dell’Assemblea nazionale del PD.

I sostenitori di Gianni Cuperlo continuano a praticare nei fatti il progetto di rinnovamento politico già evidente nelle candidature per la convenzione nazionale e propongono tre donne e due uomini: due studenti ventenni ( Marco Catola, pesciatino, 23 anni e Agnese Pippolini, 20 anni, montalese ), due over 30 ( la capolista Chiara Innocenti e Alice Giampaoli ) e un 57enne ( Stefano Franceschi, pensionato Breda e sindacalista CISL ).
E’ una lista che promuove i giovani e la visione di una nuova Sinistra, con la volontà evidente di puntare al coinvolgimento di chi fa, sa fare e fa, cioè lavora sui territori e fa politica nel partito in maniera continua e quotidiana, senza secondi fini o tatticismi. Per questo, dopo Chiara Innocenti, Capolista e coordinatrice del Comitato Provinciale per Gianni Cuperlo, troviamo in lista i giovani democratici Marco Catola ( laureato in Economia e commercio a Pisa e studente della specialistica ) e Agnese Pippolini ( iscritta al secondo anno di Lettere antiche alla Facoltà di Lettere dell'Università di Firenze ): ogni consenso ricevuto per Gianni Cuperlo, secondo le regole date, è finalizzato a far passare proprio loro.
La ricerca di una nuova Sinistra che non ha paura di confrontarsi col passato, la possibilità di dare risposte vere alla propria generazione e la declinazione del concetto di merito ( possibilità di raggiungere i propri obbiettivi senza sponsor o raccomandazioni ) sono le motivazioni alla base del loro impegno Per Gianni Cuperlo.
Finora il Pd non ha valorizzato al meglio il lavoro dei giovani e non ha affrontato con coraggio le contraddizioni che lo hanno caratterizzato fin dalla fondazione; i militanti per Gianni Cuperlo vogliono affrontare queste questioni a viso aperto, senza tentennamenti.
Per questo, non ci sono stati problemi nella composizione della lista: l’impegno è corale, condiviso, senza tatticismi e nella lista sono semplicemente rappresentate tre generazioni di persone che subiscono la crisi tutti i giorni ( studenti, precari, pensionati ). La lista provinciale a sostegno di Cuperlo è una lista formata da quelle classi sociali che finora il Pd non è riuscito a rappresentare al 100%.
Questa non è una lista spot, ma un vero progetto politico ed è per portarlo avanti che si chiede un voto a Cuperlo alle prossime primarie dell’otto dicembre.
E’ la c.d. “rivoluzione dolce” di Gianni Cuperlo: nessun localismo, ma pensieri lunghi e impegno per l’evoluzione del Partito democratico, perché - come spiega bene Marco Catola - “L'8 dicembre la giostra si ferma e dal 9 non si dirà più 'io' ma 'noi'. Tutti insieme dovremo lavorare nel Pd, senza fughe laterali o sovrapposizioni. Voglio proprio vedere, quindi, cosa succederà a tutti i comitati “Adesso!” nati sul territorio. Io mi riconoscerò pienamente nel segretario del Pd, vedremo gli altri cosa faranno a livello locale. Anche perché Renzi non farà certo il Sindaco di Pescia ed è bene evidenziarlo: ora si vota la visione del Partito che abbiamo e il Segretario nazionale del PD, non il Sindaco di Pescia o Montecatini”

 
 

Fonte: Comunicato Stampa PD
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: