Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
E' stata una degna conclusione di stagione per il rallista chiesinese Massimiliano Giannini. In gara alla Ronde di Pomarance, appuntamento rallistico andato in scena sull'asfalto pisano sabato 23 e domenica 24 novembre, il neo testimonial di Hankook ha archiviato la programmazione stagionale 2013 con un'undicesima posizione assoluta, posizione che ha assunto ulteriore valore in virtù della presenza di vetture World Rally Car ai vertici della classifica generale.
L'ennesima conferma, per la Citroen C2 R2 Max con cui Massimiliano Giannini ed il copilota Filippo Tredici hanno affrontato i quattro passaggi della prova speciale “Valle della Trossa”, conclusa per buona parte dei chilometri a disposizione entro i margini delle prime dieci posizioni assolute.
Una gara, quella di Giannini, improntata in prospettiva futura e volta al perfezionamento della conoscenza delle nuove coperture Hankook, confermatisi redditizie in termini prestazionali.
“Un anno positivo, il 2013 – ha commentato Max Giannini – che mi ha offerto la possibilità di gettare solide basi verso la programmazione della prossima stagione. Adesso, archiviata la parentesi di Zona, cercheremo di perfezionare la conoscenza con la Peugeot 208 R2B con cui affronterò i prossimi impegni”.
Prerogative importanti per il pilota di Chiesina Uzzanese, prossimo all'ufficializzazione di una stagione di elevato spessore.