Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Rinnovate cariche nell'associazione "Buggiano Castello", ma "La campagna dentro le mura 2013" non sarà recuperata

22/11/2013 - 16:46

Si é riunito per la prima volta lunedì scorso il nuovo consiglio dell'associazione culturale Buggiano Castello, eletto dall'assemblea dei soci di domenica 11 novembre e così composto: Luciano Disperati, Enrico Coturri, Paola Nocentini, Gionata Giacomelli, Vanna Tintori, Riccardo Braccini, Filiberto Segatto, Giacomo Bernardi, Alessandra Vannini, Antonio Disperati, Luciano Mazzoni, Roberta Brizzi, Ilena Ieri, Miranda Vitali, Gabriella Arrigoni.


Durante la prima riunione di consiglio, i neo eletti hanno riconfermato alla carica di presidente Gionata Giacomelli, che ha guidato l'associazione negli ultimi tre anni.


Dopo il rinnovo delle cariche, il consiglio é entrato subito nel vivo dell'attività, iniziando a progettare il nuovo cartellone di eventi della prossima primavera-estate e decidendo a malincuore di non recuperare l'edizione 2013 de "La campagna dentro le mura", che la scorsa primavera era stata annullata a causa del maltempo.


Alcune difficoltà organizzative e le condizioni “critiche” in cui versa l'abitato di Buggiano rendono infatti problematico lo svolgimento della manifestazione: risale a pochi giorni fa l'evento franoso in via Regina Margherita, che si somma ai problemi strutturali di altri importanti monumenti buggianesi.

 

"Prima di organizzare un evento culturale di alto livello come quello dei giardini aperti, che richiama migliaia di visitatori, anche da fuori regione, vorremo che il nostro paese si presentasse con un aspetto confacente al piccolo gioiello di architettura medievale qual é", fanno sapere i consiglieri in una nota.


Non mancheranno comunque eventi e manifestazioni grande livello, come ormai consueto per per l'associazione Buggiano Castello; nelle prossime settimane il programma definitivo. 

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: