Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comitato Valdinievole per l'Ospedale: "Forse basterebbe rispettare la parola data"

2/11/2013 - 9:46

Di seguito la nota del Comitato Valdinievole per l'Ospedale:

 

"Sì, forse basterebbe rispettare la parola data invece di “ rifare” l'accordo come suggeriva il sindaco Roberta Marchi  in merito alle ore di degenza pediatrica previste per i piccoli pazienti all'Ospedale San Cosma e Damiano.


Perchè il sindaco Daniele Bettarini aveva già ottenuto di allungare le ore di osservazione pediatrica da 24 a 48, proprio il giorno prima dell'inaugurazione del Pronto Soccorso pochi giorni fa.E la promessa era arrivata proprio dal dottor Abati.
Il problema è che in molti parlano e promettono e pochi mantengono la semplice parola data.


Quello che il Comitato Valdinievole per l'Ospedale denuncia però è molto altro.


Il Pronto Soccorso  attualmente è una “piccola cattedrale” nel deserto.
Grande, nuovo e bello. Peccato che l'OBI( Osservazione breve intensiva) non funzioni e le stanze adibite siano proprio chiuse perchè manca il personale per farlo funzionare ( avere personale medico nelle stanze dell'OBI significherebbe non poter prestare attenzione agli altri malati e quindi la situazione potrebbe sicuramente solo peggiorare).

 

Peccato che le stanze per l'accoglienza dei bambini (prevista fino ad un massimo di 48 ore) non si sappia ancora dove farle per varie problematiche (ossigeno ed altro...) peccato che chi guidi l'ambulanza per portare un bambino all'ospedale di Pistoia parli con il telefono all'orecchio mentre guida....peccato che arrivato a Pistoia non ci sia posto e gli sia proposto di andare a Prato....

.
Ma in che mani siamo? Ma chi è l'artefice di tutto questo?


Peccato che ci sia un altro problemino. L'angiografo non funzionante ormai da tempo, è stato “promesso “ che verrà riparato.


E i soldi sembra che siano stati stanziati. Ma ci piacerebbe sarebbe “ quando”verrà riparato.


Come ci piacerebbe sapere “quando”  il reparto di Anatomia patologica ( costato una bella cifra...e pagato da noi cittadini...) verrà finalmente aperto. Sta per diventare una soap opera quello che leggiamo sui giornali e ci piacerebbe vederne la parola fine una volta per tutte.

 

Ci sarebbero cose più importanti alle quali pensare, quella dovrebbe essere una cosa ormai risolta.


Un suggerimento ce l'avrei però per il nostro sindaco: in merito ai problemi derivanti dalla chiusura del reparto pediatria.
Se dovessimo rivedere l'accordo fatto dai sindaci con Abati io punterei in alto: vorrei riaprirlo, quel reparto.

 

Perchè mi sembra che fra i disservizi per gli utenti (e  i rischi) e i costi ( trasferimenti e rischi) non so quanto poi l'ASL risparmi chiudendo quel reparto. Forse se il primario di quel reparto( che abita a Pistoia...chissà se vuol dir qualcosa??...) nel passato non suggeriva di mandare tutti i bambini all'ospedale di Pistoia e difendeva il “suo" reparto, forse oggi le cose funzionerebbero diversamente..chissà.

 

Riparliamone prima che sia davvero troppo tardi. Il dottor Abati ha detto che era disponibile.

 

 

 

 

Il nostro Ospedale funziona. Solo grazie ai medici e agli infermieri che hanno quella coscienza e quella onestà intellettuale che forse manca ad altre persone."

.
 

 

Fonte: Comunicato stampa Comitato Valdinievole per l'ospedale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: