Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Torna anche nel 2014 il calendario del Museo della città: appello ai cittadini per portare vecchie foto

31/10/2013 - 10:43

Il calendario del Museo della città e del territorio è ormai uno strumento amato ed atteso dai cittadini che, ancora una volta, sono i veri protagonisti. Infatti già nelle passate edizioni sono stati i cittadini monsummanesi che accogliendo l’invito del museo hanno contribuito alla realizzazione di uno strumento presente in ogni casa, in ogni luogo, tra le poche cose che sta sempre a portata di mano e non finisce mai chiuso in cassetto, quindi ottimo veicolo per valorizzare e far conoscere arti e storie antiche o addirittura sconosciute alle nuove generazioni perché ricordare il passato, fare tesoro dell'esperienza vissuta serve  a migliorare il futuro.
 
È con questo spirito che anche in questa fine d’anno ci apprestiamo a predisporre il calendario per il 2014  e come sempre il museo e l’assessorato alla cultura rivolgono un appello ai monsummanesi: portateci una foto, un’immagine a voi cara che desiderate condividere con la collettività; il tema di quest’anno sarà: “Giorni di scuola” e le immagini potranno spaziare nell’ampio universo legato al mondo dell’insegnamento. Ogni contributo sarà utile a costruire il calendario 2014; l’importante è che le foto non siano recentissime, possibilmente antecedenti al 1970/1980.
 
Le foto non saranno trattenute, ne sarà fatta una scansione e vi saranno restituite in pochi minuti. Per la consegna basta recarsi al Museo della città e del territorio o all’Ufficio attività culturali.
 
Per informazioni chiamare ai seguenti numeri:
Museo 0572/954463
Ufficio Attività Culturali 0572 – 959 236/237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: