Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
La cultura protagonista di Sere d'estate con il tradizionale appuntamento del mercoledì

27/8/2013 - 16:40

MONTECATINI
Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Il tema di questo mercoledì sarà la cultura, un’occasione per leggere assieme e parlare di libri. A Montecatini, infatti, la letteratura incontra lo shopping.
 
Nelle vie del centro verranno creati degli angoli lettura dedicati a vari testi: Pierangelo Mazzei parlerà del suo viaggio esperienziale e spirituale attraverso il libro “Gerusalemme in Bicicletta”; Roberto Pinochi parlerà di “Verdi a Montecatini Terme”, presentando l’opera con l’ausilio di immagini storiche di Bruno Fortina; Antonio Landi dell’associazione CulturAmbiente Toscana parlerà dei “Percorsi storici e naturalistici in Valdinievole e non solo”; l’Assessore Ialuna leggerà alcuni passi dei suoi libri in Corso Roma, mentre per i più piccoli sarà presente il “Raccontafavole” con la collaborazione di Zerododici of Benetton,. Ci sarà inoltre l’opportunità di fare un giro culturale nei luoghi storici della città, sulla base di un racconto storico del ‘900 che parla di Montecatini, a cura di Emanuel Carfora.
 
Verrà inoltre allestita la “Bancarella del Sapere”: libri usati a offerta libera il cui ricavato è destinato al recupero delle aree degradate della città. Grazie al contributo di Gallery Shop, al Gambrinus verrà allestita la mostra di prodotti storici Olivetti “Dal Cartaceo al Tablet”. Sempre al Gambrinus ci sarà inoltre la presentazione del concorso “My Book, Tell Your Story”.
 
Per l’occasione, la Società Cooperativa Giodò promuoverà una bellissima ed originale iniziativa, dal nome “LibriLiberi”, che permette di mettere in circolo la cultura in modo semplice e gratuito. A tutti coloro che vogliono prendervi parte è richiesto di donare un libro che si è già letto, che non ci piace più,  di cui possediamo già una copia… purché sia in buono stato! Si può scrivere una dedica libera nella prima pagina, spiegando perché si è lasciato il libro, perché lo si consiglia, su cosa ci ha fatto riflettere. Tutti i libri verranno messi in carrelli della spesa, che saranno portati per le vie del centro a sottolineare che con la cultura ci si mangia!! Dai vari carrelli, ognuno con un tema specifico, giallo, noir, romanzi, ecc si potrà scegliere un libro, da portare a casa, sapendo che ha un valore aggiunto perché prima è passato tra le mani di qualcun altro, che a suo modo l’ha amato abbastanza da scegliere di farne un dono. I libri si potranno portare allo stand della Giodò in Corso Roma, dove sarà anche possibile consultare i libri storici su Montecatini Terme della biblioteca comunale, grazie alla collaborazione della cooperativa ArtArte, che organizza l’iniziativa Biblioterme.
 
In piazzetta Don Giulio Celli verranno invece presentati in anteprima i ‘Sonetti Termali’ di Marcello Cerri, che verranno declamati dagli attori della Compagnia del Grano con interventi anche del pubblico. I sonetti rappresentano uno spaccato poetico della Montecatini di ieri e di oggi. L’evento è curato da Cinzia Silvestri dell’Associazione Persone ComunInsieme.
 
Ricordiamo che anche domani, così come per tutto il periodo delle Sere d’Estate, dalle ore 21.00 in Piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta”. Musica dal vivo anche al Ristorante Monnalisa in Via Pistoiese con Mery Filizola, al Caffè Granduca in Corso Matteotti con Roxy Beat e al caffè Armando Bruni in Corso Matteotti n. 158, e al Bar Settentrionale su Viale Grocco, mentre in Corso Roma ci sarà l’apertura dell’area lounge e relax.
 
Inoltre, come tutti i mercoledì, in Piazza del Popolo sarà presente il gazebo del CCN, per informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del CCN: la Montecatini Welcome Card e la Montecatini 4u Card.
 
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.
 
Il progetto, il coordinamento e la realizzazione  sono curati dai Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia. E’ inoltre doveroso ringraziare per il patrocinio ed il contributo l’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio di Pistoia, la Regione Toscana e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
 
 
 

Fonte: Comunicato stampa Ccn
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: