Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La cultura protagonista di Sere d'estate con il tradizionale appuntamento del mercoledì

27/8/2013 - 16:40

MONTECATINI
Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Il tema di questo mercoledì sarà la cultura, un’occasione per leggere assieme e parlare di libri. A Montecatini, infatti, la letteratura incontra lo shopping.
 
Nelle vie del centro verranno creati degli angoli lettura dedicati a vari testi: Pierangelo Mazzei parlerà del suo viaggio esperienziale e spirituale attraverso il libro “Gerusalemme in Bicicletta”; Roberto Pinochi parlerà di “Verdi a Montecatini Terme”, presentando l’opera con l’ausilio di immagini storiche di Bruno Fortina; Antonio Landi dell’associazione CulturAmbiente Toscana parlerà dei “Percorsi storici e naturalistici in Valdinievole e non solo”; l’Assessore Ialuna leggerà alcuni passi dei suoi libri in Corso Roma, mentre per i più piccoli sarà presente il “Raccontafavole” con la collaborazione di Zerododici of Benetton,. Ci sarà inoltre l’opportunità di fare un giro culturale nei luoghi storici della città, sulla base di un racconto storico del ‘900 che parla di Montecatini, a cura di Emanuel Carfora.
 
Verrà inoltre allestita la “Bancarella del Sapere”: libri usati a offerta libera il cui ricavato è destinato al recupero delle aree degradate della città. Grazie al contributo di Gallery Shop, al Gambrinus verrà allestita la mostra di prodotti storici Olivetti “Dal Cartaceo al Tablet”. Sempre al Gambrinus ci sarà inoltre la presentazione del concorso “My Book, Tell Your Story”.
 
Per l’occasione, la Società Cooperativa Giodò promuoverà una bellissima ed originale iniziativa, dal nome “LibriLiberi”, che permette di mettere in circolo la cultura in modo semplice e gratuito. A tutti coloro che vogliono prendervi parte è richiesto di donare un libro che si è già letto, che non ci piace più,  di cui possediamo già una copia… purché sia in buono stato! Si può scrivere una dedica libera nella prima pagina, spiegando perché si è lasciato il libro, perché lo si consiglia, su cosa ci ha fatto riflettere. Tutti i libri verranno messi in carrelli della spesa, che saranno portati per le vie del centro a sottolineare che con la cultura ci si mangia!! Dai vari carrelli, ognuno con un tema specifico, giallo, noir, romanzi, ecc si potrà scegliere un libro, da portare a casa, sapendo che ha un valore aggiunto perché prima è passato tra le mani di qualcun altro, che a suo modo l’ha amato abbastanza da scegliere di farne un dono. I libri si potranno portare allo stand della Giodò in Corso Roma, dove sarà anche possibile consultare i libri storici su Montecatini Terme della biblioteca comunale, grazie alla collaborazione della cooperativa ArtArte, che organizza l’iniziativa Biblioterme.
 
In piazzetta Don Giulio Celli verranno invece presentati in anteprima i ‘Sonetti Termali’ di Marcello Cerri, che verranno declamati dagli attori della Compagnia del Grano con interventi anche del pubblico. I sonetti rappresentano uno spaccato poetico della Montecatini di ieri e di oggi. L’evento è curato da Cinzia Silvestri dell’Associazione Persone ComunInsieme.
 
Ricordiamo che anche domani, così come per tutto il periodo delle Sere d’Estate, dalle ore 21.00 in Piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta”. Musica dal vivo anche al Ristorante Monnalisa in Via Pistoiese con Mery Filizola, al Caffè Granduca in Corso Matteotti con Roxy Beat e al caffè Armando Bruni in Corso Matteotti n. 158, e al Bar Settentrionale su Viale Grocco, mentre in Corso Roma ci sarà l’apertura dell’area lounge e relax.
 
Inoltre, come tutti i mercoledì, in Piazza del Popolo sarà presente il gazebo del CCN, per informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del CCN: la Montecatini Welcome Card e la Montecatini 4u Card.
 
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.
 
Il progetto, il coordinamento e la realizzazione  sono curati dai Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia. E’ inoltre doveroso ringraziare per il patrocinio ed il contributo l’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio di Pistoia, la Regione Toscana e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
 
 
 

Fonte: Comunicato stampa Ccn
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: