Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Quattro giovani pellegrini in marcia da Monsummano a Santiago de Compostela per 112 chilometri

12/8/2013 - 7:59

Sono partiti ieri da Monsummano i quattro ragazzi, con un' età compresa tra i 26 ed i 34 anni, che si dirigeranno a piedi verso il Santuario galiziano di Santiago de Compostela. Il gruppo si cimenterà in un percorso di 112 chilometri per raggiungere la basilica della città galiziana dove sono custodite le spoglie di San Giacomo, apostolo di Gesù. Fabio, Francesca, Ilaria e David, questi i loro nomi, hanno organizzato l'unica settimana di vacanza per loro possibile diretti alla volta di viaggio non farto di villaggi turistici e aperitivi, ma di fatica, gioie e timori alla scoperta dell' ignoto.
Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2013 - 8:01

AUTORE:
Giovanni

La via in questione ha il nome ufficiale da lei indicato "Cammino di Santiago" ma non si può negare che, per la parte italiana, faceva riferimeto al tracciato di questa Francigena o Romea ,per continuare con la Tolosana fino ai Pirenei.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
luciano

Non ha niente a che vedere con la Francigena, si tratta del Cammino di Santiago che arriva alla tomba dell'apostolo Giacomo ed è percorso ogni anno da migliaia di pellegrini credenti o meno: il cammino più frequentato parte da Sant Jean Pied de Port ai piedi dei Pirenei ed è di circa 800 km.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
Antonio

km più km meno cosa cambia???lasciamoli a questa avventura sarebbe anche un mio desiderio...,mà vedremo buon viaggio e tornate a Monsummano vi aspettiamo

12/8/2013 - 19:26

AUTORE:
Giovanni

Se si legge attentamente la notizia appare che questi pellegrini si cimenteranno in un "percorso" di 112 Km. che non sono certo quelli con partenza da Monsummano che dista 1942 Km. da Santiago di Compostela.
Evidentemente è un tracciato spagnolo dove passava questa via Francigena che, gli allora pellegrini, compivano per religiosità in molti mesi arrivando fino a Roma,qualcuno aveva ancora risorse per andare fino a Brindisi ed imbarcarsi per la Terra Santa (Gerusalemme). Questo tra mille difficoltà specie nel tratto delle Cerbaie tra Altopascio e Fucecchio dove i banditi gli spogliavano di tutti i loro beni,cavalli ed asini compresi.

12/8/2013 - 14:39

AUTORE:
maurizio

Caspita che notizia, sarebbe bello sapere gli altri 1855 km come li faranno ?

12/8/2013 - 12:09

AUTORE:
luciano

Complimenti è bello vedere che nei giovani c'è ancora voglia di mettersi in gioco e di scoprire altri aspetti della vita, sarà durà ma sicuramente torneranno diversi!