Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Quattro giovani pellegrini in marcia da Monsummano a Santiago de Compostela per 112 chilometri

12/8/2013 - 7:59

Sono partiti ieri da Monsummano i quattro ragazzi, con un' età compresa tra i 26 ed i 34 anni, che si dirigeranno a piedi verso il Santuario galiziano di Santiago de Compostela. Il gruppo si cimenterà in un percorso di 112 chilometri per raggiungere la basilica della città galiziana dove sono custodite le spoglie di San Giacomo, apostolo di Gesù. Fabio, Francesca, Ilaria e David, questi i loro nomi, hanno organizzato l'unica settimana di vacanza per loro possibile diretti alla volta di viaggio non farto di villaggi turistici e aperitivi, ma di fatica, gioie e timori alla scoperta dell' ignoto.
Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2013 - 8:01

AUTORE:
Giovanni

La via in questione ha il nome ufficiale da lei indicato "Cammino di Santiago" ma non si può negare che, per la parte italiana, faceva riferimeto al tracciato di questa Francigena o Romea ,per continuare con la Tolosana fino ai Pirenei.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
luciano

Non ha niente a che vedere con la Francigena, si tratta del Cammino di Santiago che arriva alla tomba dell'apostolo Giacomo ed è percorso ogni anno da migliaia di pellegrini credenti o meno: il cammino più frequentato parte da Sant Jean Pied de Port ai piedi dei Pirenei ed è di circa 800 km.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
Antonio

km più km meno cosa cambia???lasciamoli a questa avventura sarebbe anche un mio desiderio...,mà vedremo buon viaggio e tornate a Monsummano vi aspettiamo

12/8/2013 - 19:26

AUTORE:
Giovanni

Se si legge attentamente la notizia appare che questi pellegrini si cimenteranno in un "percorso" di 112 Km. che non sono certo quelli con partenza da Monsummano che dista 1942 Km. da Santiago di Compostela.
Evidentemente è un tracciato spagnolo dove passava questa via Francigena che, gli allora pellegrini, compivano per religiosità in molti mesi arrivando fino a Roma,qualcuno aveva ancora risorse per andare fino a Brindisi ed imbarcarsi per la Terra Santa (Gerusalemme). Questo tra mille difficoltà specie nel tratto delle Cerbaie tra Altopascio e Fucecchio dove i banditi gli spogliavano di tutti i loro beni,cavalli ed asini compresi.

12/8/2013 - 14:39

AUTORE:
maurizio

Caspita che notizia, sarebbe bello sapere gli altri 1855 km come li faranno ?

12/8/2013 - 12:09

AUTORE:
luciano

Complimenti è bello vedere che nei giovani c'è ancora voglia di mettersi in gioco e di scoprire altri aspetti della vita, sarà durà ma sicuramente torneranno diversi!