Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dopo Udc e la Destra, Claudio Del Rosso candidato ideale anche per Fratelli d'Italia

6/7/2013 - 9:23

MONTECATINI - Anche Fratelli d'Italia s'inserisce nel dibattito sulle possibili alleanze nel centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative. E in una nota si schiera, come Udc e la Destra, per Claudio Del Rosso, «l'unico che ha chiesto un confronto basato sulle idee con Fratelli d 'Italia. E per noi le “idee” sono ben più importanti dei “nomi”».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2024 - 11:16

AUTORE:
Giangi

Signora Rosa , perché avvisa solo in forza del suo pensiero ?

Le sue beghe , divengono cosa differente quando le può leggere chiunque .

Un Chiunque le dice di aver consultato il sito regionale ed aver letto le cifre di riferimento che competono a questa persona che Lei cita con nome e cognome .

Non ostante questo persevera dicendo che ...
.
Ma veramente le sembra un modo appropriato di procedere ?

Lei è una Luciana , me lo lasci dire .

E se non capisce Luciana , non faccia come ha fatto per non verificare i dati regionali .

Adoperi internet e capira'.

5/2/2024 - 10:18

AUTORE:
Rosa

Non sono brava come lei a fare le ricerche su internet, mi aspetto che intervenga la Signora Biagini per chiarire i miei dubbi.
E' o non è lautamente stipendiata in Regione Toscana? ... io sono sicura di sì, e penso anche che per trasparenza dovrebbe intervenire a chiarirlo qui pubblicamente.
Leggo su fb che ha pubblicato una bella foto del SUO candidato di DESTRA, in risposta Grazzini scrive che una di sinistra che sostiene uno di destra non si può proprio vedere. La penso come lui. Vergogna!
Rosa, anonima progressista, ma certamente e caparbiamente di sinistra!

2/2/2024 - 22:54

AUTORE:
Giangi

Ho fatta una ricerchina su questa signora che viene indicata come succhiasangue eo soldi della Regione con incarico di commissione che prevede un emolumento veramente modesto
Forse con qualche gettone...
Queste frasi sono veramente pocoe eleganti e non si capisce in verità cosa c entrino con la polemica in corso.

2/2/2024 - 15:14

AUTORE:
Rosa

… il silenzio di chi ha la coscienza sporca fa più un rumore di un asino in una stalla.
Siliana Biagini, donna che si dichiara di sinistra, perché non mi risponde sul tuo lauto stipendio in regione ?
Rosa, anonima progressista

2/2/2024 - 7:21

AUTORE:
Sandokan

La massa di pecoroni montecatinesi di sta svegliando di fronte ad una proposta politica davvero indegna.
Baroncini è impresentabile.
Del Rosso una banderuola.
LA PENNA e RUCCO due facce della stessa medaglia - mi risulta che siano parenti - fanno finta di contrastarsi … ma chi ci crede ?
Fate acqua da tutti i bui, meglio emigrare!

1/2/2024 - 20:04

AUTORE:
Nini

Rosa .
La proposta Del Rosso
mi ricorda tanto il governo Draghi in confezione famiglia .
Una bella ammucchiata per vincere tutti e facile .
Una novità ma non troppo .
Racconto brevemente cosa si inventatarono i romani intorno all inizio del ventesimo secolo .
Si inventarono un ebreo gran maestro della Massoneria , con passaporto inglese come sindaco della capitale.
Si chiamava Filippo Nathan e si ricorda una sua frase piuttosto che la sua persona . "
"NON C E TRIPPA PER GATTI",
Fu fatta una deroga alla legge che richiede di essere italiani per fare il sindaco , e si racconta che risano' le finanze e amministro' con successo . Quindi ..........

1/2/2024 - 19:47

AUTORE:
Nini

Butibi , la catarsi per cui alle legnate resistono solo i migliori e soffrendo per altri cinque anni resteranno solo quelli eliminando tutti i tromboni e le cariatidi , , è una visione romantica.
Quando sei all opposizione o ti astieni , non conti un ...e magari godi perché il comune fallisce , ma credimi che è una c...

1/2/2024 - 19:38

AUTORE:
Nini

Per Luciano, astensione è rinnegare la politica . ma la politica ti pensa e decide per te che astenendoti hai dato mandato di rappresentarti al vincitore che incassa e ringrazia .
Per il convitato di pietra , bel ricciolone, questa è una notizia bomba .
Al picchetto al Sesana , il Fanucci non lo giocherei a cento , poi a volte sono arrivati anche cavalli con tre zampe , e allora ....

1/2/2024 - 15:31

AUTORE:
Rosa

… ma la lautamente stipendiata dalla Regione Toscana, la signora Siliana Biagini, lo ha detto al SUO E NOSTRO segretario Fossi che appoggia un candidato di destra ?

1/2/2024 - 15:27

AUTORE:
Biribi

Lo ripeto astenersi, di fronte a tale scempio, è l’unica via. Grazie a questa gelata a montecatini terme tornerà a germogliare una sinistra tosta e autentica. I rami secchi andranno via e una classe dirigente che possa definirsi tale emergerà. Finalmente!

1/2/2024 - 13:23

AUTORE:
luciano

Ma chi giudica così Del Rosso, lo conosce personalmente ? Aspettate tutti il Fanucci, ma è in corsa per un posto da dirigente in Regione... quindi credo che aspetterete invano.
Chi si astiene ha sempre torto, perché il sindaco verrà eletto comunque e governerà per i prossimi 5 anni, quindi accetterete chi sarà eletto.

1/2/2024 - 12:15

AUTORE:
Nini

Caro Sandokan,

Perderà come sempre

1/2/2024 - 11:20

AUTORE:
Sandokan

… elegantoni e snobbettoni sono tipici della città termale. Del Rosso è uno di questi: macchinoni, bella vita, frequentazioni alto locate. Su questo non c’è dubbio alcuno. Tutti lo sanno e nessuno lo può negare. Ognuno ha il Sindaco che si merita. Quel che sarà sarà, ma la sinistra che fine farà ?

31/1/2024 - 22:42

AUTORE:
Nini

Siamo passati dal dubbio per chi votare all apologia dell astensione.
Sempre più difficile .
Sempre più comico
Sempre più divertente
Una specie di "cupio dissolvi"della città della defecazione sanificstrice
Avanti così

31/1/2024 - 22:27

AUTORE:
Buribi

Ammettere l’errore e stare fermi al via. La purificazione sta nell’astensione. Lo stare a casa come una forma di protesta. “I partiti di oggi sono solo macchine di potere e di clientela” lo diceva l’unico vero segretario di partito che posso definire così.

31/1/2024 - 20:41

AUTORE:
Baldo

E allora secondo l'unica mano che si è scritta una ventina di commenti per pura convenienza (guarda che l'abbiamo capito tutti...) cosa dovrebbe fare un elettore di centrosinistra? Del Rosso non va bene, la Lega non va bene, Italia Viva è ormai un partito di destra. Chi resta?

31/1/2024 - 17:39

AUTORE:
Bibi

Siamo ai lunghi coltelli ?

Questa del complotto non me l'aspettavo proprio.

E siamo appena all'inizio.

Che spettacolino simpatico

Avanti così che ci si diverte .

31/1/2024 - 17:27

AUTORE:
biribi

Hai ragione, ho scritto più volte e tornerò a farlo tutte le volte che voglio. Questa cosa non mi via giù, s'è capito???
Il problema è che a vincere sarà Salvini, contenti voi...
biribi

31/1/2024 - 16:42

AUTORE:
Baldo

Una cosa l'abbiamo capita: tutti i precedenti commenti sono stati scritti da un'unica mano, si capisce benissimo dall'uso delle stesse parole, dallo stile in cui scrive, dal livore che dimostra in ogni intervento. E non è nemmeno così difficile capire chi e perché se lo scrive...

31/1/2024 - 15:33

AUTORE:
Rosa

Una manovra di destra per impedire ai votanti progressisti di sinistra di andare a votare. Qui a Montecatini Del Rosso è una manna dal cielo: consentirà di cancellare politicamente i vari Rucco e Mencarelli che, incomprensibilmente, hanno sostenuto questa folle manovra. Ci rimarranno male, molto male.
PS La ben remunerata Siliana Biagini (percepisce un lauto compenso dalla Regione Toscana, ogni anno, da diversi anni...) non si vergogna nemmeno un po' a fingere di rappresentare la sinistra in città?
Rosa
Anonima progressista, ma certamente di sinistra.

30/1/2024 - 18:11

AUTORE:
Nini

Guarda che io voto altrove e mi comporto da sobillatore e spettatore divertito .
Tante csxcstev tutte assieme non sono comuni . E chissa' prima di Giugno ....quante ne vedremo .

30/1/2024 - 17:50

AUTORE:
Buribu

Nini falla finita e votatelo te: io che sono di sinistra non lo voto e non avrò rimpianti. Del Rosso da grande voleva fare il sindaco costi quel che costi, per qualsiasi parte politica, in qualsiasi parte d’Italia, non lo farà a montecatini con il mio voto. Tranquillo Nino, il Baroncini è peggio. Quindi starò a casa!

29/1/2024 - 23:03

AUTORE:
Nini

Poerino, già uno che tifa Lazio
unn'è mia tanto

Ma nemmeno tanto normali mi paiono questi poerini che puntano su questo articolo come si trattasse di Madre Teresa

Per me bisogna consultare Nostradamus o i' Sesto Caio Baccelli pe' sape' come l'andra' a fini'

29/1/2024 - 22:17

AUTORE:
Buribu

Noi a montecatini ci garba fare le cose strane: come voler far votare la sinistra per uno di destra che più di destra non si può. Tifa Lazio, gli manca solo la ragnatela tatuata alla di canio e poi si vola.
Va tutto bene, ma non nel mio nome.

29/1/2024 - 18:35

AUTORE:
Nini

Piu' leggo commenti e piu' mi diverto .

Ma questo Del Rosso che c 'ha i' fiocchino rosso come alle giostre dove è il premio per chi fa cinque centri ?

Unn' avrei mai creduto si potesse arrivare a questo punto .

29/1/2024 - 8:39

AUTORE:
Flavia

Non ci sto, perché una di sinistra dovrebbe votare la “buona destra”? Noi cosa siamo? Quelli della cattiva sinistra ? Non abbiamo mica l’anello al naso 😢
Spero che Franco Arizzi ci ripensi e decida di candidarsi. Me lo aveva presentato la prof.ssa Monica Galluzzi, persona seria e preparata.

28/1/2024 - 22:22

AUTORE:
Claudio

Con Del Rosso per far rinascere Montecatini Terme, la buona destra c’è!

27/1/2024 - 15:45

AUTORE:
Bibi

Caro Marco. hai tante buone idee ma ben confuse.

Mi sembra che ci sia in giro uno strano virus che provoca

R I N C O G L I O N O N I M E N T O

.

27/1/2024 - 15:24

AUTORE:
Marco

Destra contro destra non mi interessa, importante è sconfiggere baroncini. La più grande sciagura politica piovuta in città dal dopo guerra ad oggi. Non prenderemo un voto a sinistra, ma strizzeremo l’occhio a leghisti e fascisti. Viva del Rosso. Viva la destra!

27/1/2024 - 9:39

AUTORE:
Grazia

Spero che il mio PD ci ripensi. Sostenere un candidato di fratelli d’Italia a Sindaco è una sconfitta in partenza. Sono dispiaciuta e addolorata. Non voterò questo Del Rosso, ne oggi ne mai!

26/1/2024 - 18:46

AUTORE:
luciano

Ma è un articolo del 2013 e che sia di destra o altro, poco importa , quello che conta è che sia una persona capace di fare qualcosa di buona per la città. Se aspettate il Fanucci, credo che aspetterete parecchio

26/1/2024 - 14:59

AUTORE:
Giacomo Profili

Quando leggo queste notizie non so se ridere o piangere… ma scusatemi questo Del Rosso nella vita vuole fare il sindaco, sostenuto da chiunque lo voglia sostenere (dal movimento cinque stelle fino a fratelli d’Italia) e in qualsiasi Comune del mondo … che c’è di male? Nulla, basta che non lo faccia con il mio voto.
Che pena … che schifo!!

26/1/2024 - 11:03

AUTORE:
Arturo

Da da persona estranea alla politica locale e debitore di quel che si legge sull archivio del blog e sul web , cerco di capire il chi è e il cui prodest di questa persona

Si tratta di degnissima persona , professionista quotato e politico condannato alla panchina .

Allora come è che il PD effettua un triplo carpiato rischiando di allontanare definitivamente i propri residui elettori ?

Non potrebbe chiamarsi Fanucci ?

Allora compare la candidatura Del Rosso .

Dal 1921 le sinistre sono sempre riuscite a dividersi e non vincere mai.

E qui mi pare che ci sia granitica coerenza .

26/1/2024 - 1:12

AUTORE:
Sandokan

Ai Comunisti con la puzza sotto naso come i piddini e ai pentastellati non restava che trovare un candidato di destra per vincere a Montecatini.
Potere al popolo, ma dove?
Vergogna!

25/1/2024 - 22:38

AUTORE:
Roberta

Sono di sinistra e me ne vanto. Questo del rosso, di destra, non lo voto neanche costretta a forza. Sono delusa e amareggiata.

25/1/2024 - 18:41

AUTORE:
Franco Valori

Quello che leggo è contro ogni logica. Il candidato di destra, "trombato" politicamente nelle tornate precedenti, oggi ci riprova con la sinistra? Ma stiamo scherzando?
La credibilità e il buon senso che fine hanno fatto?
Non ci sono parole.

25/1/2024 - 18:00

AUTORE:
Bibi

Burubi ?
Un altro che evoca il fantasma dell' opera tal Fanucci che tutti lo vogliono e come la ragazza dalle belle ciglia ... o meglio i riccioli .nessun lo piglia .
Alla fine è divertentissimo seguire un branco di sciroccati che svolazzano agitando candidati improbabili .

25/1/2024 - 17:03

AUTORE:
Burubi

Candidati per ogni colore politico non esistono... ci aveva provato Giuseppe Conte e come è finita lo abbiamo visto tutti.
Del Rosso è di destra, una sinistra senza giovani ne uomini è stata costretta ad affidarsi a lui pur di non sostenere Fanucci che è bravo e avrebbe vinto le primarie.
Ma di che parliamo? Queste cose le sanno tutti in città. Sono deluso e non andrò a votare, auguri.

25/1/2024 - 13:16

AUTORE:
luciano

Ma qualcuno ha letto che si riferisce alle elezioni del 2013 ????
Siete veramente messi male, FDL e la Lega appoggiano Baroncini....

25/1/2024 - 12:03

AUTORE:
Bibi

Sono un neonato che non ha capito niente .

Questo Del Rosso che mi risulta già trombato politicamente una decina di anni or sono , ora sembra al centro del mercato delle vacche .

Chiedo lumi e mi trovo appellato meno di un lattante .

Proprio vero che da vecchi si torna bambini, ma mi garberebbe lo stesso capire senza frasi criptiche e sottintesi.

""A me mi pare che qualcuno si sia mangiato i' cervello ""

25/1/2024 - 9:28

AUTORE:
Bubi

Nello scritto ci si legge, che questo non è un civico lo capisce anche un neonato.
Io, da uomo di sinistra, non lo voterò mai!

25/1/2024 - 0:45

AUTORE:
Bibi

Giuro che non ho capito un tubo di questa nota .
Ma questo Del Rosso destrorso a sx ora lo vuole anche la dx.
Siamo al grand guignol (mondo di risate o c..e)
Chi me lo spiega ..?
Un fiorino

24/1/2024 - 20:41

AUTORE:
Alberto

“Franza o Spagna, purché se magna"

24/1/2024 - 20:15

AUTORE:
Bibi

Prima o.poi doveva succedere.

Ho degli emulatori.

Ma alla fine perché ?

Ma mi fa quasi piacere... ibi

24/1/2024 - 18:35

AUTORE:
Bibi

... La vergogna non ha confini ne limiti...
Ma il m5s e il pd non avevano candidato migliore di questo?
Non ci sono parole

6/7/2013 - 18:13

AUTORE:
mimmo

Claudio Del Rosso è sicuramente la candidatura migliore rispetto ai soliti nomi che non ci possono dare nessun futuro