Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Ztl, Tares, tassa di soggiorno: le richieste di Confesercenti al sindaco

4/6/2013 - 19:18

Confesercenti e Asshotel hanno inviato al sindaco Giuseppe Bellandi una lettera (firmata dai rispettivi presidenti Maurizio Innocenti e Alessandra Bartolozzi) che, sintetizzata, vi riportiamo di seguito.
 
"Per ciò che riguarda l’ingresso in città da parte degli ospiti degli alberghi, come segnalato più volte all’amministrazione comunale, visto anche il periodo di forte crisi che stanno vivendo le strutture alberghiere e allo scopo di non spaventare i futuri ospiti, siamo nuovamente a chiedere l’installazione di un cartello che indichi la possibilità ai clientii di entrare nella Ztl senza il rischio di incorrere in sanzioni.
 
Tares: è necessario attivare immediatamente un coordinamento Comune-imprese. Già da febbraio, mostrando i dati dell’incidenza sulle imprese della futura Tares, avevamo chiesto di iniziare un confronto tra l’amministrazione comunale e le rappresentanze imprenditoriali, nell’intento di evitare disparità applicative della nuova tariffa sui rifiuti, e soprattutto di valutare le sue pesanti ricadute sociali. Confesercenti chiede il confronto diretto e immediato tra i soggetti attivi della Tares e le associazioni imprenditoriali, allo scopo di incentivare l’ottimizzazione dei costi di gestione del servizio e parlare di stagionalità. È necessario che tutte le amministrazioni comunali si confrontino sulle future tariffe per evitare applicazioni disomogenee come avvenuto con la tassa di soggiorno.
 
La nostra associazione sta lavorando anche per una proroga di tutti gli adempimenti relativi all’antincendio, considerando anche che non ci sono mai stati finanziamenti agevolati per questo tipo di interventi. Dobbiamo però evitare disparità tra chi ha effettuato i lavori, anche se minimi, e chi no.
 
Sulla tassa di soggiorno riteniamo infine intollerabile che non si possa verificare che esistano aziende che adempiono al versamento trimestrale e aziende che non lo fanno. Non è possibile continuare a far finta di niente".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2013 - 22:20

AUTORE:
Lorenzo

Da certe personalità sentono solo la parola Richieste. Logico poi che quando scendono in campo alle elezioni le preferenze siano pochine pochine. La parola Dare ad alcuni é sconosciuta .