Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Confesercenti e Asshotel hanno inviato al sindaco Giuseppe Bellandi una lettera (firmata dai rispettivi presidenti Maurizio Innocenti e Alessandra Bartolozzi) che, sintetizzata, vi riportiamo di seguito.
"Per ciò che riguarda l’ingresso in città da parte degli ospiti degli alberghi, come segnalato più volte all’amministrazione comunale, visto anche il periodo di forte crisi che stanno vivendo le strutture alberghiere e allo scopo di non spaventare i futuri ospiti, siamo nuovamente a chiedere l’installazione di un cartello che indichi la possibilità ai clientii di entrare nella Ztl senza il rischio di incorrere in sanzioni.
Tares: è necessario attivare immediatamente un coordinamento Comune-imprese. Già da febbraio, mostrando i dati dell’incidenza sulle imprese della futura Tares, avevamo chiesto di iniziare un confronto tra l’amministrazione comunale e le rappresentanze imprenditoriali, nell’intento di evitare disparità applicative della nuova tariffa sui rifiuti, e soprattutto di valutare le sue pesanti ricadute sociali. Confesercenti chiede il confronto diretto e immediato tra i soggetti attivi della Tares e le associazioni imprenditoriali, allo scopo di incentivare l’ottimizzazione dei costi di gestione del servizio e parlare di stagionalità. È necessario che tutte le amministrazioni comunali si confrontino sulle future tariffe per evitare applicazioni disomogenee come avvenuto con la tassa di soggiorno.
La nostra associazione sta lavorando anche per una proroga di tutti gli adempimenti relativi all’antincendio, considerando anche che non ci sono mai stati finanziamenti agevolati per questo tipo di interventi. Dobbiamo però evitare disparità tra chi ha effettuato i lavori, anche se minimi, e chi no.
Sulla tassa di soggiorno riteniamo infine intollerabile che non si possa verificare che esistano aziende che adempiono al versamento trimestrale e aziende che non lo fanno. Non è possibile continuare a far finta di niente".