Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Oltre 50 hotel non versano tassa di soggiorno, Meucci: "Si dica chiaramente chi"

14/12/2012 - 9:16

"Oltre 50 alberghi non avrebbero pagato la tassa di soggiorno al Comune? Allora il sindaco ha il dovere di fare tutti gli accertamenti necessari e intervenire di conseguenza. Non possiamo permettere che si diffonda una voce generica che danneggia tutte le strutture ricettive". Alessandra Meucci, presidente di Asshotel, interviene sulla Nazione sulla ipotesi relativa a una forte riduzione degli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno. Le ipotesi iniziali, calcolate in base all’andamento del settore ricettivo degli ultimi anni, parlavano di 1,8 milioni di euro. Gli incassi effettivi, però, parlano di 400mila euro in meno, un dato che non può essere giustificato nemmeno dalla diminuzione del 3,51% dei pernottamenti a Montecatini rispetto ai primi 8 mesi del 2011.

Oltre 50 strutture non avrebbero rendicontato né versato le imposte di loro competenza, che avrebbero dovuto pagare gli ospiti. Circa un terzo delle strutture ricettive presenti a Montecatini non avrebbe rispettato gli obblighi previsti dalla tassa di soggiorno. Ciò avrebbe costretto il Comune a un impegno economico maggiore per l’acquisto della pineta. 

«Il Comune - dice ancora Meucci - ha il dovere di fare urgentemente le verifiche. Se c’è qualcuno che sbaglia deve essere sanzionato, sono d’accordo, ma non possiamo infangare tutta una categoria». 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2018 - 16:19

AUTORE:
aurelio

....poiche' non ha una bella fama quella di Montecatini, facciano i NOMI delle famiglie, cosi' si salva quel poco di buono che potrebbe ancora esistere in Montecatini Terme!
Probabilmente...DICO PROBABILMENTE, gli stessi hotel non hanno pagato nemmeno le dipendenze!!!!

facciano i NOMI, cosi salviamo qualcuno che lavora ancora ONESTAMENTE!!!

14/12/2012 - 20:05

AUTORE:
ALBERGATORE

nessuna caccia alle streghe ma se c'è una regola va rispettata abbiamo lottato duramente per non far introdurre la tassa di soggiorno nessuno era favorevole ma ora la tassa c'è e si deve pagare tutti. Non sono particolarmente curioso di sapere chi non ha pagato questo è compito del Comune verificarlo e non penso che sia giusto pubblicizzarlo però è necessario che ci siano i controlli. Nella nostra zona c'è una corsa al ribasso delle tariffe alberghiere e non vorrei scoprire che un collega ha acquisito un gruppo a discapito di un collega per 1 euro di meno intascandosi la tassa di soggiorno.Saluti

14/12/2012 - 12:43

AUTORE:
Franco Oppini

Ma che fanno questi albergatori montecatinesi...? la caccia alla streghe ? mettiamo caso che vanga pubblicata la lista degli inadempienti e poi ? partirebbe il tipico sport italico della caccia all'evasore...mah, mi sembra una barzelletta questa richiesta !