Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Oltre 50 hotel non versano tassa di soggiorno, Meucci: "Si dica chiaramente chi"

14/12/2012 - 9:16

"Oltre 50 alberghi non avrebbero pagato la tassa di soggiorno al Comune? Allora il sindaco ha il dovere di fare tutti gli accertamenti necessari e intervenire di conseguenza. Non possiamo permettere che si diffonda una voce generica che danneggia tutte le strutture ricettive". Alessandra Meucci, presidente di Asshotel, interviene sulla Nazione sulla ipotesi relativa a una forte riduzione degli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno. Le ipotesi iniziali, calcolate in base all’andamento del settore ricettivo degli ultimi anni, parlavano di 1,8 milioni di euro. Gli incassi effettivi, però, parlano di 400mila euro in meno, un dato che non può essere giustificato nemmeno dalla diminuzione del 3,51% dei pernottamenti a Montecatini rispetto ai primi 8 mesi del 2011.

Oltre 50 strutture non avrebbero rendicontato né versato le imposte di loro competenza, che avrebbero dovuto pagare gli ospiti. Circa un terzo delle strutture ricettive presenti a Montecatini non avrebbe rispettato gli obblighi previsti dalla tassa di soggiorno. Ciò avrebbe costretto il Comune a un impegno economico maggiore per l’acquisto della pineta. 

«Il Comune - dice ancora Meucci - ha il dovere di fare urgentemente le verifiche. Se c’è qualcuno che sbaglia deve essere sanzionato, sono d’accordo, ma non possiamo infangare tutta una categoria». 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2018 - 16:19

AUTORE:
aurelio

....poiche' non ha una bella fama quella di Montecatini, facciano i NOMI delle famiglie, cosi' si salva quel poco di buono che potrebbe ancora esistere in Montecatini Terme!
Probabilmente...DICO PROBABILMENTE, gli stessi hotel non hanno pagato nemmeno le dipendenze!!!!

facciano i NOMI, cosi salviamo qualcuno che lavora ancora ONESTAMENTE!!!

14/12/2012 - 20:05

AUTORE:
ALBERGATORE

nessuna caccia alle streghe ma se c'è una regola va rispettata abbiamo lottato duramente per non far introdurre la tassa di soggiorno nessuno era favorevole ma ora la tassa c'è e si deve pagare tutti. Non sono particolarmente curioso di sapere chi non ha pagato questo è compito del Comune verificarlo e non penso che sia giusto pubblicizzarlo però è necessario che ci siano i controlli. Nella nostra zona c'è una corsa al ribasso delle tariffe alberghiere e non vorrei scoprire che un collega ha acquisito un gruppo a discapito di un collega per 1 euro di meno intascandosi la tassa di soggiorno.Saluti

14/12/2012 - 12:43

AUTORE:
Franco Oppini

Ma che fanno questi albergatori montecatinesi...? la caccia alla streghe ? mettiamo caso che vanga pubblicata la lista degli inadempienti e poi ? partirebbe il tipico sport italico della caccia all'evasore...mah, mi sembra una barzelletta questa richiesta !