Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Pubblichiamo la nota del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana e segretario locale de La Destra Adolfo Danesi su quanto avvenuto in consiglio comunale mercoledì sera.
"Maggioranza con idee piuttosto confuse sul presente e il futuro di Montecatini"
"Cari cittadini, lo spettacolo assistito mercoledì sera al consiglio comunale è stato a dir poco patetico, al primo punto dell'ordine del giorno c'era la mozione presentata dal PDL sull'abbattimento dei costi della politica, tema importante, attuale, ma con tutto il rispetto non da perderci più di 90 minuti per votarla. In questo momento di forte crisi economica e stallo più completo della città, non possiamo permetterci di tenere bloccato una delle poche sedute consiliari su temi che vanno oltre le competenze del consiglio.
Cari amministratori, dalle risposte che ho sentito deduco che la maggioranza abbia le idee piuttosto confuse sul presente e il futuro di Montecatini,andiamo dall'annuncio del sindaco sull'inizio dei lavori della “città nuova” entro ottobre alla contestazione rivolta alla precedente amministrazione, dal consigliere e capogruppo PD Rosellini, di aver desertificato la zona del mercato coperto con la scelta di spostare il mercato del giovedi allo stadio.
Mi sembrano linee piuttosto contrapposte sia da un punto di vista di spessore politico che di visione futura della città.
Rivolgo un appunto e una domanda: al posto di parlare di opere faraoniche che secondo me faranno la fine delle Leopoldine, perchè non pensiamo a temi più attuali e tangibili come al motivo per cui il centro della città, Corso Roma e piazza del Popolo, nelle ultime settimane sono completamente al buio dalla mezzanotte in poi?
In seconda battuta chiedo se si può pensare ad un progetto di città nuova facendo finta di non vedere il dormitorio a cielo aperto di zingari e perditempo in prossimità della chiesa centrale, se si può pensare ad una città nuova non considerando il tasso elevato di microcriminalità presente nelle zone che vanno da via Garibaldi a tutta la zona sud, ecc.ecc.
Secondo me no assolutamente. Queste sono una minima parte delle risposte che i cittadini hanno il dovere e il diritto di avere da una amministrazione locale."
Segretario Provinciale di Gioventù Italiana e segretario locale de LA DESTRADott. Adolfo Danesi