Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Danesi(La Destra): "Maggioranza confusa sul presente e il futuro di Montecatini"

22/4/2013 - 7:58

Pubblichiamo la nota del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana e segretario locale de La Destra  Adolfo Danesi su quanto avvenuto in consiglio comunale mercoledì sera.

 

"Maggioranza con idee piuttosto confuse sul presente e il futuro di Montecatini"

 

"Cari cittadini, lo spettacolo assistito mercoledì sera al consiglio comunale è stato a dir poco patetico, al primo punto dell'ordine del giorno c'era la mozione presentata dal PDL  sull'abbattimento dei costi della politica, tema importante, attuale, ma con tutto il rispetto non da perderci più di 90 minuti per votarla. In questo momento di forte crisi economica e stallo più completo della città, non possiamo permetterci di tenere bloccato una delle poche sedute consiliari su temi che vanno oltre le competenze del consiglio.

 

Cari amministratori, dalle risposte che ho sentito deduco che la maggioranza abbia le idee piuttosto confuse sul presente e il futuro di Montecatini,andiamo dall'annuncio del sindaco sull'inizio dei lavori della “città nuova” entro ottobre alla contestazione rivolta alla precedente amministrazione, dal consigliere e capogruppo PD Rosellini, di aver desertificato la zona del mercato coperto con la scelta di spostare il mercato del giovedi allo stadio.

Mi sembrano linee piuttosto contrapposte sia da un punto di vista di spessore politico che di visione futura della città.

 

 Rivolgo un appunto e una domanda: al posto di parlare di opere faraoniche che secondo me faranno la fine delle Leopoldine, perchè non pensiamo a temi più attuali e tangibili come al motivo per cui il centro della città, Corso Roma e piazza del Popolo, nelle ultime settimane sono completamente al buio dalla mezzanotte in poi?

 

 In seconda battuta chiedo se si può pensare ad un progetto di città nuova facendo finta di non vedere il dormitorio a cielo aperto di zingari e perditempo in prossimità della chiesa centrale, se si può pensare ad una città nuova non considerando il tasso elevato di microcriminalità presente nelle zone che vanno da via Garibaldi a tutta la zona sud, ecc.ecc.

 

Secondo me no assolutamente. Queste sono una minima parte delle risposte che i cittadini hanno il dovere e il diritto di avere da una amministrazione locale."

 

Segretario Provinciale di Gioventù Italiana e segretario locale de LA DESTRADott. Adolfo Danesi

Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: