Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 23/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Trasecolo ! Trovo l intervento tale da ben riguardare se non l ho scritto io .
Questo governo di scappati di casa ha iniziato col reato di Rave per poi proseguire sulla falsariga dell' insipienza .
In .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

BASKET

Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con  il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.

BASKET

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

BASKET

Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.

BASKET

Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

RALLY

È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.

none_o

Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.

none_o

L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Bar Biondi: "moral suasion" su proprietà affinché abbassi pretese economiche

3/4/2013 - 9:21

Il nuovo anno è iniziato con un duro colpo in quello che dovrebbe essere il suo salotto buono: la saracinesca dello storico Bar Biondi si è abbassata e, da allora, aspetta ancora di essere tirata su. Tutto per un accordo non trovato tra proprietà e gestione sui canoni d’affitto.

Il colpo, per il centro, è stato durissimo. Da allora si sono rincorse voci su nuovi arrivi nella gestione. Tante parole, pochi fatti. Da più parti si auspica una “moral suasion” per spingere la proprietà ad abbassare le pretese economiche in modo da favorire l’arrivo di una nuova gestione.

Sul Tirreno le parole del sindaco Giuseppe Bellandi (che fa un «appello alla montecatinesità dei proprietari» e dice di aver mandato dei messaggi e di sperare ora in un po’ di buon senso) e di Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale («Si parla di una richiesta di affitto di 14mila euro al mese: a quella cifra bisognerebbe incassare 3/4mila euro al giorno per stare sul mercato, ma non c’è abbastanza gente").

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2013 - 21:43

AUTORE:
Edward

... ma il giorno dopo una bella squadra di vigili e geometri con livelle e metri laser a misurarti anche gli spigoli degli scalini, e vedrai che musi lunghi...

5/4/2013 - 9:04

AUTORE:
Isy

cioè 14 mila euro al mese? o.O non ho veramente parole...

4/4/2013 - 0:09

AUTORE:
Guido Pucci

La licenza non puó essere ritirata. Non esiste tale fattispecie. Anche perché le licenze non esistono più tranne poche attività: tabacchi, giornali, farmacie, ecc... Concordo che il Bar Biondi é un simbolo della città. Un appello: non affittate a persone che vogliano sconvolgere l'attività, non lasciate i locai vuoti. Domanda: ma i proprietari del fondo sono i membri della famiglia Biondi? Era la gestione commerciale affidata ad un terzo? Se si il tutto é ancora più clamoroso!! Saluti

3/4/2013 - 22:35

AUTORE:
Paola

Son già 3 mesi che è chiuso quindi 14.000 x 3 = eur 42.000,00 non incassati. Bene ! Così impara a far richieste così esose. Se era un po' più modesto permetteva di mantenere dei posti di lavoro. Così ha messo a casa della gente e non ha permesso di produrre reddito e quindi non ha riscosso affitti, non lavorando non hanno pagato tasse, contributi, ecc ecc. Complimenti !

3/4/2013 - 19:13

AUTORE:
MEL

E' un simbolo della città più che un Bar " il Biondi".
Non possiamo continuare a vedere questa attività chiusa in pieno centro ! Già la Città è depressa……

Faccio un appello alla proprietà : meglio un affitto più basso ma sicuro che alto e insicuro....

Faccio un appello all'amministrazione comunale : Alle brutte se la proprietà del bar insiste o non ci dovesse sentire con la riapertura "pretendendo un affitto troppo alto" Inviate un preavviso con una scadenza….comunicando che verrà revocata la licenza ; Vedrete che le cose cambieranno.

A Voi le considerazioni
MEL

3/4/2013 - 13:29

AUTORE:
Guido Pucci

La Matematica non è un'opinione. E non bisogna essere scenziati per capire dove ci si possa spingere nelle attività economiche, commerciali e che hanno anche un indiscusso impatto sulla società. Le spese fisse sono triplicate, i margini di guadagno sempre più esigui, il turismo fatica a decollare, la crisi economica bussa alle porte: com'è possibile continuare a sostenere canoni di locazioni altissimi ed ormai totalmente fuori mercato? Bene i messaggi del Sindaco Bellandi. I proprietari dei fondi commerciali, ma anche artigianali e residenziali, purtroppo, devono fare i conti con la situazione economica: meglio chiedere il giusto e di conseguenza guadagnare il giusto o tenere i locali vuoti che sono costi certi? Personalmete prediligo la prima ipotesi. Meglio un contratto d'affitto a canone variabile per i primi anni, oppure legarlo a certi indici di mercato. Certo è che se le cifre sono quelle riportate (14.000 euro al mese) non si va da nessuna parte.
Cordiali saluti.

3/4/2013 - 9:57

AUTORE:
Alessandro

Ma sì! Abbassiamo le pretese! Chi se ne frega di avere esercizi di qualità nel cuore della città! Signori proprietari del Biondi, fate contento il dott. Bellandi: affittate a tre palanche ai cinesi, che ci mettano un bel "Tutto a un euro"... Sarebbe la ciliegina sulla torta del Progetto Città Nuova.