Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Brandani Gift Group presenta "Caterino", libro dello chef Menconi

7/2/2013 - 17:28

Un successo annunciato, consacrato dall'appoggio di un'azienda che non si è sottratta ad assecondare le ambizioni del proprio testimonial. Claudio Menconi, chef di Barga (Lu), già salito alla ribalta delle cronache nazionali grazie al successo conseguito nella Coppa del Mondo 2006 di decorazione gastronomica, ha appena ufficializzato la distribuzione di “Caterino”, un libro realizzato grazie alla collaborazione con lo scrittore Simone Togneri ed incentrato nella narrazione di una sfida epocale: quello tra la cucina toscana e quella francese.
 
Una produzione concretizzata grazie al supporto di Brandani Gift Group, azienda pesciatina operante nel settore di regalistica ed oggettistica, solerte nell'assecondare le ambizioni del proprio testimonial e divenuta promotrice di un progetto volto a valorizzare la tradizione culinaria locale, “narrata” dallo chef Claudio Menconi nelle pagine della sua terza parentesi letteraria, a margine della pubblicazione di “Un pizzico di sale... Un pizzico di pepe” e “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d'arte”.

Un progetto interamente finanziato dall'azienda di Lorenzo e Paolo Brandani, chiamata a vestire i panni di promotrice della nuova veste artistica dello chef lucchese, già al centro di una presenza costante nel panorama televisivo nazionale.


Un concentrato di toscanità, espresso dalla sinergia di un gruppo di lavoro interamente radicato nel “Granducato” e dal quale spicca l'attitudine di un'azienda da sempre attenta alla quotidianità della tavola italiana, espressa in una collezione vasta e decisamente innovativa.
 
“Abbiamo conosciuto lo chef decoratore Claudio Menconi sei anni fa – ha commentato Lorenzo Brandani a margine dell'inizio della distribuzione del libro – una persona esperta e disponibile che, in breve tempo, ha allacciato con la nostra azienda un rapporto di collaborazione incentrato nel lancio sul mercato della nostra prima collezione. Un rapporto iniziato nel migliore dei modi e reso ancora più solido con il passare degli anni. Tanto da non farci esitare al momento della proposta di pubblicazione del suo libro”.
 
Un racconto capace di incarnare, nelle sue pagine, le caratteristiche della Toscana più vera. Un personaggio, Caterino, autentico e passionale. Una sfida dove la blasonata cucina francese si scontra con la tipicità dell'arte culinaria toscana, capace di coinvolgere il lettore e renderlo parte integrante di un confronto ad alto contenuto emozionale.


Duecentotrentadue pagine, di cui 24 a colori, 42 ricette tipiche toscane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore.

 

Una sfida tra due cucine internazionali, espresse da un grande chef francese ed un cuoco della Toscana più profonda, quella tra Siena e Firenze. Un duello “goloso” messo in atto per conquistare il cuore della bella Henriette, al centro di una coinvolgente diatriba tra il padre chef e l'innamorato Caterino.
 
“Credo sia doveroso ringraziare Lorenzo e Paolo Brandani – il commento di Claudio Menconi, chef testimonial di Brandani Gift Group ed autore di Caterino – decisivi nella realizzazione di questo progetto. Il loro supporto si è rivelato determinante e, soprattutto, ha evitato quella che si prospettava come un'impresa decisamente ardua: scalare l'editoria nazionale. Un'esperienza bellissima, condivisa con l'amico scrittore Simone Togneri ed avallata da una delle realtà più sorridenti del mercato nazionale”.
 
La presentazione ufficiale del libro avverrà domenica 10 febbraio, alle ore 11, presso la pasticceria Lucchesi di Barga.


“Caterino, romantico duello in punta di forchetta” è in vendita, in anteprima, direttamente sulle pagine del web outlet sito ufficiale Brandani Gift Group e al più presto sarà disponibile presso il circuito dei rivenditori autorizzati.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: