Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Brandani Gift Group presenta "Caterino", libro dello chef Menconi

7/2/2013 - 17:28

Un successo annunciato, consacrato dall'appoggio di un'azienda che non si è sottratta ad assecondare le ambizioni del proprio testimonial. Claudio Menconi, chef di Barga (Lu), già salito alla ribalta delle cronache nazionali grazie al successo conseguito nella Coppa del Mondo 2006 di decorazione gastronomica, ha appena ufficializzato la distribuzione di “Caterino”, un libro realizzato grazie alla collaborazione con lo scrittore Simone Togneri ed incentrato nella narrazione di una sfida epocale: quello tra la cucina toscana e quella francese.
 
Una produzione concretizzata grazie al supporto di Brandani Gift Group, azienda pesciatina operante nel settore di regalistica ed oggettistica, solerte nell'assecondare le ambizioni del proprio testimonial e divenuta promotrice di un progetto volto a valorizzare la tradizione culinaria locale, “narrata” dallo chef Claudio Menconi nelle pagine della sua terza parentesi letteraria, a margine della pubblicazione di “Un pizzico di sale... Un pizzico di pepe” e “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d'arte”.

Un progetto interamente finanziato dall'azienda di Lorenzo e Paolo Brandani, chiamata a vestire i panni di promotrice della nuova veste artistica dello chef lucchese, già al centro di una presenza costante nel panorama televisivo nazionale.


Un concentrato di toscanità, espresso dalla sinergia di un gruppo di lavoro interamente radicato nel “Granducato” e dal quale spicca l'attitudine di un'azienda da sempre attenta alla quotidianità della tavola italiana, espressa in una collezione vasta e decisamente innovativa.
 
“Abbiamo conosciuto lo chef decoratore Claudio Menconi sei anni fa – ha commentato Lorenzo Brandani a margine dell'inizio della distribuzione del libro – una persona esperta e disponibile che, in breve tempo, ha allacciato con la nostra azienda un rapporto di collaborazione incentrato nel lancio sul mercato della nostra prima collezione. Un rapporto iniziato nel migliore dei modi e reso ancora più solido con il passare degli anni. Tanto da non farci esitare al momento della proposta di pubblicazione del suo libro”.
 
Un racconto capace di incarnare, nelle sue pagine, le caratteristiche della Toscana più vera. Un personaggio, Caterino, autentico e passionale. Una sfida dove la blasonata cucina francese si scontra con la tipicità dell'arte culinaria toscana, capace di coinvolgere il lettore e renderlo parte integrante di un confronto ad alto contenuto emozionale.


Duecentotrentadue pagine, di cui 24 a colori, 42 ricette tipiche toscane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore.

 

Una sfida tra due cucine internazionali, espresse da un grande chef francese ed un cuoco della Toscana più profonda, quella tra Siena e Firenze. Un duello “goloso” messo in atto per conquistare il cuore della bella Henriette, al centro di una coinvolgente diatriba tra il padre chef e l'innamorato Caterino.
 
“Credo sia doveroso ringraziare Lorenzo e Paolo Brandani – il commento di Claudio Menconi, chef testimonial di Brandani Gift Group ed autore di Caterino – decisivi nella realizzazione di questo progetto. Il loro supporto si è rivelato determinante e, soprattutto, ha evitato quella che si prospettava come un'impresa decisamente ardua: scalare l'editoria nazionale. Un'esperienza bellissima, condivisa con l'amico scrittore Simone Togneri ed avallata da una delle realtà più sorridenti del mercato nazionale”.
 
La presentazione ufficiale del libro avverrà domenica 10 febbraio, alle ore 11, presso la pasticceria Lucchesi di Barga.


“Caterino, romantico duello in punta di forchetta” è in vendita, in anteprima, direttamente sulle pagine del web outlet sito ufficiale Brandani Gift Group e al più presto sarà disponibile presso il circuito dei rivenditori autorizzati.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: