Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
A Uzzano sabato Radio Pescia celebra la Giornata della Memoria con un incontro pubblico organizzato, in collaborazione con amministrazione comunale e Anpi, presso la propria sede, il Centro Polivalente Amina Nuget.
Alle 17 sarà inaugurata la mostra delle tavole di “Non muoio neanche se mi ammazzano. Vita di Giovannino Guareschi”, doppio volume a fumetti pubblicato da Hazard Edizioni scritto e dipinto da Nazareno Giusti. Sarà presente all’incontro, al fianco degli amministratori locali, dell’autore, dei rappresentanti di Radio Pescia e dell’Anpi, anche Franca Natali, figlia di Amina Nuget e Umberto Natali.
Giusti presenterà il suo lavoro ricordando, in particolare, il lungo periodo di internamento nei campi di prigionia nazisti vissuto da Guareschi in quanto militare dell’esercito italiano che aveva rifiutato di prestare servizio per la Repubblica Sociale Italiana e con l’esercito tedesco; parlerà poi della storia dei due coniugi uzzanesi, insigniti del titolo di Giusti fra le Nazioni per aver salvato, nascondendole alla ferocia nazifascista, le tre bambine, Lea, Michal e Miriam, della famiglia Della Riccia, presso la quale lavoravano come fattori.
I genitori, Fortunato ed Ester, furono catturati dalla Gestapo e tradotti nei campi di sterminio, da cui non fecero più ritorno. I nomi di Amina Nuget e Umberto Natali sono incisi sui muri del Giardino dedicato alla Memoria dell’Olocausto, a Gerusalemme.
Nel corso dell’incontro Giusti dipingerà dal vivo la storia dei due coniugi. La mostra rimarrà montata nei locali del Centro Polivalente fino a sabato 10 febbraio.