Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Ricciarelli (Lega Nord): "Valleriana risorsa turistica, no al sommerso"

19/1/2013 - 16:12

Il consigliere comunale Lega Nord Alessandro Ricciarelli interviene sulla necessità di regolamentare le attività turistiche sommerse nella zona della Valleriana:

 

"Siamo a conoscenza del fatto che nella Valleriana, sia attuato un turismo sommerso, nel senso che molti turisti che visitano le nostre bellissime dieci castella nel periodo da marzo a ottobre, spesso affittano appartamenti privati che sono pubblicizzati su Internet; chi li affitta però non paga una tassa e non rispetta nessuna regola e legge né comunale né nazionale.

Questo  va sicuramente a discapito degli agriturismi e bed&brekfast che sono presenti nella vallata e pagano le tasse.

Il nostro ufficio tecnico esiste e consigliamo di informarsi a chi vuole esercitare questo tipo di attività, per il resto chi contribuisce a creare un turismo malsano e non di qualità rischia sanzioni molto alte.

Noi vogliamo contribuire alla nascita di un turismo sano nella salvaguardia delle nostre tradizioni toscane e della nostra cultura.

Attueremo un programma di valorizzazione della Valleriana perché siamo convinti che sarà sempre più una forte risorsa turistica e di attrazione per tutta la Valdinievole, gestiremo la situazione in modo che la nostra società ne abbia il massimo dei benefici.

Viva Pescia Viva la montagna"

 

Alessandro Ricciarelli

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2013 - 20:38

AUTORE:
Mario

Chiunque possegga 1 o 1Miliardo di appartamenti puo affittarli con la formula della locazione turistica.

Se l'affitto non supera i 30 giorni (consecutivi) non si registra il contratto oltre si. In teoria si potrebbe anche affittare 1 giorno, di solito non si scende sotto la settimana.

Gli affitti percepiti vengono inseriti in dichiarazione dei redditi del proprietario sia normalmente che con la formula della cedolare secca.

A vigilare sul fatto che gli immobili siano a norma e quindi affittabili sono USL e Comune (dove Riccirelli siede da tempo).

Per quanto riguarda la valenza fiscale sta alla Guardia di Finanza.

Come tutti gli affitti, di qualunque tipo e durata, e possibile la pubblicita. anche su internet, ma anche su giornali riviste ecc.

Non capisco come faccia Ricciarelli a dire che guardando su internet ha capito che fanno il nero, non sono in regola ecc.
Non credo abbia le idee chiare, infatti confonde appartamenti in affitto con bed&brekfast e Agriturismi, cose molto diverse.
Comunque se può ce lo spieghi!

20/1/2013 - 17:29

AUTORE:
ale

Il problema sollevato dal consigliere Ricciareli e' reale, basta fare una ricerca su internet per rendersene conto, secondo non mi e' piaciuto il sarcasmo sul fatto di essere fabbri o gommai, ogni profesione quando fatta in maniera onesta merita rispetto, tanto piu' che non mi sembrano meglio le proposte fatte da altri politici di maggioranza ed opposizione che magari vantano titoli accademici ed universitari.

20/1/2013 - 12:36

AUTORE:
Mario

Promettere è facile... soprattutto in politica! Diverso mantenere!

Comunque, anche se gli Italiani sono molto comprensivi, a certi politici locali per essere rieletti servirebbe un miracolo...

E' un mio pensiero, per carità, ma sono veramente curioso di vedere se alle prossime amministrative ci saranno ancora "transumanze" e con quali risultati (voti).

I partiti aumentano (oltre 200 simboli alle politiche) ma non pensate che in una piccola città oltre il terzo/quarto passaggio si ponga un problema di credibilità??

19/1/2013 - 19:05

AUTORE:
Alessandro

Caro Roberto,vedo che hai disprezzo per chi lavora,poco importa,anche un fabbro e un gommaio possono dire la sua,la democrazia in fondo è questa,critiche e sempre critiche da chi non ha una parvenza di iniziativa,peraltro indirizzate a chi politicamente non ti è vicino,illuminaci te con le forze responsabili...vedrai tritelli..!

19/1/2013 - 17:36

AUTORE:
Roberto

Ma basta con questa campagna elettorale da bassa lega.
Ma come é possibile essere così ciechi tanto da non accorgersi che non siete più credibili?
Assodato il fatto che hanno promesso una bella ribalta al vice sindaco per il futuro (questo non è piu un segreto per nessuno), mi chiedo se davvero vogliono farci credere che all'improvviso come per magia, in campagna elettorale, dopo ben 4 anni di assenza si siano presi a cuore la montagna e abbiano prodotto come un coniglio dal cilindro un progetto magico per il rilancio della nostra montagna!?
Il rilancio turistico non é come fare una convergenza ad una macchina o come aggiustare una ringhiera: occorre affrontare l'argomento nelle sedi opportune con gli argomenti adatti.
Speriamo solo che le forze responsabili in campo sul territorio pesciatino possano scrivere la parola fine alla disastrosa gestione della cosa pubblica.