Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Ricciarelli (Lega Nord): "Valleriana risorsa turistica, no al sommerso"

19/1/2013 - 16:12

Il consigliere comunale Lega Nord Alessandro Ricciarelli interviene sulla necessità di regolamentare le attività turistiche sommerse nella zona della Valleriana:

 

"Siamo a conoscenza del fatto che nella Valleriana, sia attuato un turismo sommerso, nel senso che molti turisti che visitano le nostre bellissime dieci castella nel periodo da marzo a ottobre, spesso affittano appartamenti privati che sono pubblicizzati su Internet; chi li affitta però non paga una tassa e non rispetta nessuna regola e legge né comunale né nazionale.

Questo  va sicuramente a discapito degli agriturismi e bed&brekfast che sono presenti nella vallata e pagano le tasse.

Il nostro ufficio tecnico esiste e consigliamo di informarsi a chi vuole esercitare questo tipo di attività, per il resto chi contribuisce a creare un turismo malsano e non di qualità rischia sanzioni molto alte.

Noi vogliamo contribuire alla nascita di un turismo sano nella salvaguardia delle nostre tradizioni toscane e della nostra cultura.

Attueremo un programma di valorizzazione della Valleriana perché siamo convinti che sarà sempre più una forte risorsa turistica e di attrazione per tutta la Valdinievole, gestiremo la situazione in modo che la nostra società ne abbia il massimo dei benefici.

Viva Pescia Viva la montagna"

 

Alessandro Ricciarelli

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2013 - 20:38

AUTORE:
Mario

Chiunque possegga 1 o 1Miliardo di appartamenti puo affittarli con la formula della locazione turistica.

Se l'affitto non supera i 30 giorni (consecutivi) non si registra il contratto oltre si. In teoria si potrebbe anche affittare 1 giorno, di solito non si scende sotto la settimana.

Gli affitti percepiti vengono inseriti in dichiarazione dei redditi del proprietario sia normalmente che con la formula della cedolare secca.

A vigilare sul fatto che gli immobili siano a norma e quindi affittabili sono USL e Comune (dove Riccirelli siede da tempo).

Per quanto riguarda la valenza fiscale sta alla Guardia di Finanza.

Come tutti gli affitti, di qualunque tipo e durata, e possibile la pubblicita. anche su internet, ma anche su giornali riviste ecc.

Non capisco come faccia Ricciarelli a dire che guardando su internet ha capito che fanno il nero, non sono in regola ecc.
Non credo abbia le idee chiare, infatti confonde appartamenti in affitto con bed&brekfast e Agriturismi, cose molto diverse.
Comunque se può ce lo spieghi!

20/1/2013 - 17:29

AUTORE:
ale

Il problema sollevato dal consigliere Ricciareli e' reale, basta fare una ricerca su internet per rendersene conto, secondo non mi e' piaciuto il sarcasmo sul fatto di essere fabbri o gommai, ogni profesione quando fatta in maniera onesta merita rispetto, tanto piu' che non mi sembrano meglio le proposte fatte da altri politici di maggioranza ed opposizione che magari vantano titoli accademici ed universitari.

20/1/2013 - 12:36

AUTORE:
Mario

Promettere è facile... soprattutto in politica! Diverso mantenere!

Comunque, anche se gli Italiani sono molto comprensivi, a certi politici locali per essere rieletti servirebbe un miracolo...

E' un mio pensiero, per carità, ma sono veramente curioso di vedere se alle prossime amministrative ci saranno ancora "transumanze" e con quali risultati (voti).

I partiti aumentano (oltre 200 simboli alle politiche) ma non pensate che in una piccola città oltre il terzo/quarto passaggio si ponga un problema di credibilità??

19/1/2013 - 19:05

AUTORE:
Alessandro

Caro Roberto,vedo che hai disprezzo per chi lavora,poco importa,anche un fabbro e un gommaio possono dire la sua,la democrazia in fondo è questa,critiche e sempre critiche da chi non ha una parvenza di iniziativa,peraltro indirizzate a chi politicamente non ti è vicino,illuminaci te con le forze responsabili...vedrai tritelli..!

19/1/2013 - 17:36

AUTORE:
Roberto

Ma basta con questa campagna elettorale da bassa lega.
Ma come é possibile essere così ciechi tanto da non accorgersi che non siete più credibili?
Assodato il fatto che hanno promesso una bella ribalta al vice sindaco per il futuro (questo non è piu un segreto per nessuno), mi chiedo se davvero vogliono farci credere che all'improvviso come per magia, in campagna elettorale, dopo ben 4 anni di assenza si siano presi a cuore la montagna e abbiano prodotto come un coniglio dal cilindro un progetto magico per il rilancio della nostra montagna!?
Il rilancio turistico non é come fare una convergenza ad una macchina o come aggiustare una ringhiera: occorre affrontare l'argomento nelle sedi opportune con gli argomenti adatti.
Speriamo solo che le forze responsabili in campo sul territorio pesciatino possano scrivere la parola fine alla disastrosa gestione della cosa pubblica.