La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Alessandro Ricciarelli e Giancarlo Pellicci (Lega Nord) intervengono a difesa dei cacciatori e dei progetti per la montagna.
"Un progetto è valido e pronto alla realizzazione, dopo aver valutato i vari aspetti (ambientali vari, costi ecc.). Inoltre bisogna ascoltare tutti gli attori di tale progetto, non come sempre accade, parlano solo le associazioni in modo molto teorico.
In montagna chi veramente è conoscitore dell’ambiente e anche della sua salvaguardia sono i cacciatori e i boscaioli, i primi additati responsabili, ingiustamente, anche dei danni degli animali. La realtà è ben diversa, i cacciatori sono a oggi l’unico sistema per il controllo dei nocivi.
Stanno dando prova di gestire molto bene il territorio, dove l’abbandono è rifugio di cinghiali, cervi, daini ecc, prestano attività di volontariato, là dove i servizi sono carenti: come escludere tale categoria da certi progetti? La Lega Nord è dalla parte dei cacciatori, sempre esclusi da molte scelte ambientali paesaggistiche".