Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Massa e Cozzile: sit-in di protesta contro la chiusura dell'ufficio postale

15/12/2012 - 13:58

Questa mattina si è tenuto un importante sit-in di protesta degli abitanti di Massa capoluogo contro la chiusura dell’ufficio postale. In piazza erano presenti molti cittadini, il sindaco Massimo Niccolai e il consigliere-capogruppo all’opposizione Elena Maltagliati.
Annunciato da tempo ma che ha subito un’accelerazione negli ultimi tempi, il processo di smantellamento dell’ufficio periferico, il quale porterebbe ad un depauperamento del paese da un punto di economico e sociale. Dice il capogruppo all’opposizione Elena Maltagliati: “Il mio pensiero va innanzitutto a tutte quelle persone anziane e non che hanno mezzi per magari pagare una bolletta o riscuotere la pensione, visto che Massa è servita solo da tre corse al giorno da parte del trasporto pubblico. Varie volte ne abbiamo parlato in consiglio comunale, ma da Poste ci sono stati pochi e vani spiragli di trattativa”  
Cosicché i cittadini di Massa si sono organizzati con una formazione spontanea, un Comitato che faccia sentire la voce alla Società perché ripensi al taglio totale dell’ufficio, hanno inoltre chiesto l’appoggio all’amministrazione comunale, alla quale spetta il compito di difendere gli interesse dei cittadini. L’idea nata dalla protesta è quella di influire sulle scelte di Poste Italiane spa, usando di fronte a logiche privatistiche di profitto altrettanto logiche privatistiche dei consumatori: il ritiro in massa dei libretti postali e conti correnti da parte dei rispettivi titolari delle frazioni di Massa, Cozzile, Malocchio, Le Molina, Vacchereccia.                                                                         
I cittadini del Comitato hanno richiesto al Sindaco, presente nella mattinata, di far da ponte tra loro stessi e le Poste, con pugno duro e resistendo contro la chiusura, che dopo il trasferimento di alcuni uffici comunali rappresenterebbe un altro colpo gobbo al paese.           
Si informa che presso il circolo di Massa ci sono dei moduli prestampati per inviare tale richiesta alla direzione di zona di Poste Italiane, e il solito luogo verrà anche usato come punto di raccolta. Questa mattina è stato anche annunciato un incontro per martedì 18 sera presso la sala comunale adiacente al circolo di piazza Cavour  ore 21.15, al quale parteciperà l’amministrazione comunale, il comitato dei cittadini e il direttore di area di PosteItaliane.                                                                                                                                                          

Fonte: Comunicato stampa Elena Maltagliati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: