Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Matteoli (Pdl): "Chiederemo al governo di prevedere una provincia Pistoia-Prato"

17/11/2012 - 23:33

"No all'accorpamento di Prato nella citta' metropolitana di Firenze. ll decreto del governo rappresenta per l'area dell'attuale provincia di Prato e per le sue attivita' manifatturiere un salto nel buio. Chiediamo quindi al Parlamento di modificare il decreto inserendo la previsione di un'unica provincia Pistoia-Prato".

E' quanto si legge in un ordine del giorno approvato oggi a Firenze dall'assemblea promossa dal senatore Altero Matteoli, a cui hanno partecipato numerosi parlamentari del Pdl, consiglieri regionali e locali

Fonte: Adnkronos
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2012 - 11:32

AUTORE:
Paola

Sono di Montecatini ed a me piace molto l'idea di diventare residente a Montecatini provincia di Firenze ! Molto di più che Montecatini provincia di Prato-Pistoia ...non mi riesce neanche dirlo. È poi io sono x i tagli e risparmi quindi ok ...tutti provincia di Firenze. Non si stia a "disturbare" il sig. Matteoli. Grazie !

18/11/2012 - 7:01

AUTORE:
Provinciale

@MATTEOLI-
I numeri da lei proposti non permettono codesti accorpamenti a due,solo inserendo Lucca,con o senza Versilia,si potrebbe raggiungere questa ipotesi migliorativa per Pistoia.
L'accorpamento mon sarebbe da poco in quanto conterebbe circa 950.000 abitanti,capoluogo al centro ossia a Pistoia,Prato e Lucca permettendo o,ancora meglio distribuito nelle tre città seguendo le loro specifiche caratteristiche.
Credo che Lucca,la Media Valle e la Garfagnana.oltre a Massarosa,sarebbero felici di scansare i suoi amici Livornesi,essendo lei nativo di Cecina, ed in particolare i Pisani che si adageranno all'area vasta con Massa e Carrara e la Versilia(come nel calcio modulo 3+3) non è campanilismo ma solo buon senso!