In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore e il segretario della sezione pesciatina del partito, Marco Braccini, intervengono sulla class action contro i parcheggi all'ospedale.
"Finalmente un'iniziativa concreta contro l'abominio dei parcheggi a pagamento all'ospedale. Un plauso all'iniziativa annunciata nel corso del rovente consiglio comunale aperto del 17 scorso da Andrea Mostardini, esponente di Sinistra Ecologia e Libertà di una class action contro "tutti quei politici o dirigenti del comune che hanno firmato ogni carta riguardante la realizzazione dei parcheggi".
Per chi fosse a digiuno di paroloni di origine anglosassone si tratta di una azione legale collettiva, un reato ipotizzato è "l'esproprio indebito di un pezzo della città senza che sia possibile individuare un reale vantaggio per i pesciatini", quindi noi tutti, cittadini e utenti possiamo ritenerci parte offesa.
La Destra mette a disposizione i propri uomini e le proprie strutture per aiutare il comitato promotore della class action, impegnandosi anche a verificarne la fattibilità legale. Questa è un'epoca di grave recessione dove non dovrebbero contare più gli interessi ideologici o di partito, dove le battaglie politiche non sono più fra destra o sinistra, ma fra chi è dalla parte di amministrazioni "tassassine" e chi è dalla parte della gente. L'iniziativa del Sel va in questa direzione e quindi non può che vederci interessati alla collaborazione".