Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Assegnati 16 alloggi popolari, ora è caccia ai furbetti: già eseguiti 2 sfratti

12/9/2012 - 8:37

Il Comune ha assegnato 16 alloggi di edilizia residenziale pubblica che seguono i 21 assegnati nel 2010. Si tratta di case popolari in via Fattori, via Mentana, borgo San Quirico, piazza Anzilotti e in altre vie nei pressi della chiesa di Santo Stefano. In virtù della graduatoria redatta dall’Asl, saranno consegnate a famiglie e a singoli indigenti, o con problemi sociali.

Le 16 residenze sono tornate “libere”, per lo più, attraverso la mutata condizione familiare dei vecchi residenti: c’è chi ha preferito andare ad abitare in casa dei figli o di altri parenti, oppure chi, per le peggiorate condizioni di salute, ha trovato una diversa sistemazione in strutture sanitarie. Non mancano anche i casi di decesso. 

E c'è chi ha provato ad approfittarsene, facendo propri diritti non suoi. Sono stati infatti eseguiti due sfratti. Nel primo caso l’appartamento è risultato disabitato. Nell’altro caso, l’inquilino non pagava da anni il canone di affitto pur avendo una capacità di reddito ritenuta adeguata.

Per rendere giustizia a chi ha più bisogno, sotto la lente d’ingrandimento finiranno anche le migliorate condizioni economiche dei residenti, tali da non possedere più i requisiti di ammissibilità al Piano casa.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2012 - 10:49

AUTORE:
Rosalba

I miei complimenti per aver trovato situazioni non veritiere che da anni affloggono il ns comune come tanti altri. Mi piacerebbe però sapere che nella valutazione dei requisiti ci fossero anche gli anni di residenza nel ns territorio. Non dico che devi essere Pesciatino da 8 generazioni ma neppure che sei arrivato a Pescia da 6 mesi disoccupato con 5 figli a carico e moglie casalinga..... ecco sapete già che in queste condizioni tutti sarebbero in graduatoria prima dei Pesciatini residenti da anni nel nostro comune e che magari fanno i salti mortali per mantenere la famiglia. Lo so che ora mi sparerete addosso della razzista ma non mi sento tale, mi sento solo messa da parte in qualità di onesta cittadina che si fa un mazzo dalla mattina alla sera anche per il bene del proprio territorio.