Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi di ritorno dalla Russia: "In Siberia conoscono Miss Italia!"

5/9/2012 - 16:31

«Miss Italia è conosciuta anche in Siberia!». Così il sindaco Giuseppe Bellandi, di ritorno da una trasferta promozionale in questa impervia quanto ricca, grazie alla produzione di gas, regione russa, ha presentato il calendario 'Donne che Vincono', realizzato da Anmil, Inail e Miss Italia per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela della salute delle donne sul luogo di lavoro.

«Abbiamo portatoil calendario - racconta il sindaco Bellandi - ai vertici della Gazprom, in Siberia, e ci hanno detto che da quelle parti il concorso è ben conosciuto».

A Montecatini è andata in scena la bellezza delle donne infortunate sul posto di lavoro, raccontata in 13 pannelli con straordinarie foto in bianco e nero firmate Tiziana Luxardo. L’opera, realizzata da ANMIL, INAIL e Miss Italia, sarà esposta nella Sala Moderna delle Terme Excelsior, da oggi a lunedì 11 settembre. Presenti, oltre al sindaco, la presidente di Miss Italia Patrizia Mirigliani, la consigliera nazionale ANMIL Alessandra Caponi, la fotografa Tiziana Luxardo.
 
“Con questa esposizione, Miss Italia racconta la parte buona del nostro Paese – ha esordito il sindaco Bellandi -. Questi scatti meravigliosi fanno prendere coscienza di un problema molto complesso, ma in modo diverso. Per realizzare un prodotto come questo, ci sono voluti coraggio e professionalità: caratteristiche che Patrizia Mirigliani e Tiziana Luxardo hanno. La vera novità di quelle che a mio avviso sono quadri, più che fotografie – ha proseguito -, sta nell’aver raccontato attimi di vita dura, delle disgrazie, da cui le donne hanno saputo però rinascere più forti, rimettendosi in piedi”.
 
“Miss Italia racconta il nostro Paese, per cui ritengo giusto che la bellezza sia a messa a disposizione dei temi sociali – ha detto Patrizia Mirigliani -.  Queste foto mettono in luce il dramma di donne che hanno visto la loro bellezza danneggiata e mutilata da un giorno all’altro, donne a cui è crollato il mondo davanti, ma hanno saputo risorgere dalle loro ceneri, diventando più forti e mettendosi al servizio degli altri”.
 
“Abbiamo cercato la bellezza dove nessuno penserebbe di cercarla – ha detto Tiziana Luxardo -.  L’infortunio delle donne sul lavoro è un tema ancora poco conosciuto, a differenza di quello maschile. Se si inzia a vederlo, invece, come un fatto “normale”, le donne cha hanno subito una mutilazione non saranno più discriminate”.
 
Tiziana Luxardo ha inoltre annunciato l’imminente realizzazione un docufilm nato proprio durante il backstage del calendario. “Queste donne mi hanno colpito a tal punto che ho pensato di stendere una sceneggiatura insieme alla giovane creativa Dafne Leonardi – ha detto la Luxardo -. Il film si chiama ‘Trama e sottotrama’ e racconta le storie di tre donne già protagoniste del calendario’.
 
“A Patrizia Mirigliani e a Tiziana Luxardo va il nostro ringraziamento – ha dichiarato Alessandra Caponi -, perché hanno fatto capire che le donne con disabilità sono uguali alle altre”.
 
“Patrizia Mirigliani ha avuto il coraggio di mettere il proprio marchio su un tema da cui di solito la gente vuole dissociarsi – ha detto Marinella De Maffutis, responsabile delle relazioni esterne Amnil -. La forza di queste immagini è straordinaria”.

Fonte: Ansa e Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2012 - 16:26

AUTORE:
bagnaiolo

cari concittadini propongo al nuovo sindaco che sarà eletto fra due anni di far decidere a noi montecatinesi cosa fare!Di una cosa sono certo non riusciremo a produrre alcuna cosa di buono!E sapete perchè?Siamo molto più bravi a criticare che a fare,a distruggere che a creare,a piangere piuttosto che a ridere!Ora io non voglio difendere Bellandi,che certo non è stato obbligato a fare il sindaco,ma che ogni sua decisione sia negativa mi sembra paradossale!Di una cosa siamo certi si sta impegnando come cittadino e non certo come politico a fare del suo meglio per la nostra città.Sicuramente ha fatto e farà degli errori,ma che si voglia colpevolizzare continuamente la trovo assurdo. Una cosa cercherei di fare,al contrario di ciò che pensa Sensi,valorizzare tutto quello che abbiamo oltre le terme.Ad esempio cè una straordinaria opportunità a pochi km,che sfruttata adeguatamente farebbe decollare non solo Montecatini,ma tutta la zona.Collodi e Pinocchio,che se fossero in Francia sarebbero sfruttate come eccezionale volano di sviluppo turistico!GRAZIE

6/9/2012 - 10:14

AUTORE:
mario di nanni

Per favore, qualcuno dica al sindaco Bellandi che se in Siberia sanno cos'è Miss Italia, a Milano e nelle redazioni giornalistiche ancoar non sanno - dopo 3 anni - che Miss Italia si svolge a Montecatini. infatti, c'è un bellissimo titolo di Libero (roba da Vernacoliere) sulla Minetti che chiede alla signora Mirigliani di chiamarla a "Salsomaggiore, per Miss Italia". A salsomaggiore, non a Montecatini. Ma chi ne parla nelle TV di Miss Italia?
Ma per favore!!

6/9/2012 - 9:49

AUTORE:
Fabrizio

Sono senza parole...

5/9/2012 - 23:51

AUTORE:
no commentee

vi siete proprio bevuti il cervello

5/9/2012 - 22:01

AUTORE:
bagnaiolo

cara Luciana forse è la piscina da 28.000.000 di euro che non conoscono........

5/9/2012 - 19:19

AUTORE:
luciana

Se in Siberia conoscono miss italia , siamo a posto