Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Sporting Club: German Scarone torna rossoblu

27/8/2012 - 1:36

Montecatini Sporting Club 1949 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2012/2013 con opzione per la successiva con German Scarone, guardia di 190 centimetri.

Nato a Buenos Aires il 27 febbraio 1975, dopo le giovanili nella Benetton Treviso esordisce con i biancoverdi in Coppa Campioni nella stagione 92/93 ed in campionato nella successiva vincendo la Coppa Italia nel 1994.
Dopo aver guidato Rimini nel ritorno alla serie A della squadra romagnola, nel 1998 approda a Montecatini dove è protagonista di due fantastiche annate in rossoblu con la promozione in A1 nella stagione 98/99 e la conquista del premio ‘Davide Ancilotto’ come miglior giovane della serie A in quella successiva. Durante l’esperienza montecatinese diventa un elemento importante della Nazionale Italiana con la quale partecipa alle Olimpiadi di Sidney. In maglia azzurra ha collezionato 39 presenze segnando 224 punti.
Nelle stagioni successive veste la maglia di club prestigiosi quali Montepaschi Siena (2000-2002), Virtus Bologna (2002-2003), Scavolini Pesaro (2003-2005).
Nel 2005 torna a Rimini dove diventa capitano e disputa da protagonista 5 stagioni di Legadue. Nella stagione 2010-2011 va a rinforzare il Basket Piacenza in DNA ottenendo l’ennesima promozione per poi giocare ancora in Legadue con i piacentini nella scorsa stagione.
Andrea Niccolai: “German è un campione che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo deciso di aggiungere un giocatore di qualità ed esperienza alla nostra giovanissima squadra e siamo riusciti a portare a Montecatini il giocatore ideale  per le sue caratteristiche di uomo-squadra e di leadership. La sua personalità aiuterà i nostri ragazzi a crescere ed il feeling che ha sempre avuto con i tifosi rossoblu sarà un’arma importante soprattutto nelle partite casalinghe che sono basilari per raggiungere una salvezza tranquilla. L’idea che con Federico vogliamo sviluppare è quella di una pallacanestro in velocità con 4 esterni ed un centro e German potrà essere indifferentemente uno di questi 4 giocatori sfruttando le sue qualità fisiche e tecniche anche vicino a canestro.”
German Scarone sarà a Montecatini Lunedì 27 Agosto alle ore 17 per il raduno ufficiale della squadra che a seguire sosterrà il primo allenamento stagionale agli ordini di Coach Federico Barsotti.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: