Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GRAN PREMIO CITTA' DI MONTECATINI
Mack Grace si aggiudica per la seconda volta il Gran Premio.

16/8/2012 - 18:31


MONTECATINI. Davanti ai 5000 spettatori che hanno risposto al richiamo particolare della notte di Ferragosto al Sesana, Mack Grace Sm diventa il quinto cavallo nella storia del Gran Premio di Montecatini a centrare il doppio consecutivo.

 

L'allievo di Lucio Colletti s'impone con una superiorità disarmante.

In batteria controlla e dopo un chilometro in 16.5 piazza un 40.9 ad effetto con il quale risponde alla vincitrice del primo heat, Linda Di Casei, spumeggiante con 600/700 metri in terza ruota e poi una vittoria di forza con il miglior tempo dei due heats, 1.12.3.

Si giunge alla finale, dall'esterno veloce Irambo Jet che impegna Mack Grace Sm. Andreghetti lo respinge, Irambo si adegua secondo. Altra scintilla al passaggio davanti alle tribune, quando muove Linda Di Casei che si porta ai fianche del leader, seguita da Italiano. Mack Grace Sm di fronte a mezza lunghezza su Linda Di Casei, Andreghetti è a spalle indietro, in totale controllo. In dirittura Mack Grace Sm allunga e stacca. Roberto frustino in spalla, il cavallo ben attaccato alla mano. E' un gran numero del vincitore del Lotteria che si conferma a Montecatini.

Media di 1.12.1 al km. Seconda Linda Di Casei che precede di una lunghezza Newyork Newyork. Foto per il quarto posto che dà ragione a Irambo Jet, di un niente avanti a Italiano e Leticia Bi.

 

Come al solito organizzazione della serata perfetta e confermate le aspettative di uno spettacolo di gran livello.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2012 - 21:33

AUTORE:
andrea f.

E' il 15 Agosto , sono le 20.30 circa e ti piglia una smania , un nervosismo , un emozione che ti porta , se ami l'ippica, al Sesana. Hai ragionato, polemizzato sulla scarsa qualità dello spettacolo che ti viene offerto ma ... non puoi mancare , almeno quella sera. Ed è sempre una serata speciale , ritrovi vecchi amici , torni alle serate indimenticabili, ma poi superi le nostalgie e ti tuffi nel presente. Ritrovi finalmente un ippodromo pieno , una bella serie di iniziative e un ippodromo tirato a lucido che riesce sempre a dare il meglio di se'. Ma poi il giorno dopo , chi vuol bene a questo sport e spera in un suo rilancio, deve fare una piccola analisi , tirare le somme per capire come sta cambiando l'evento ippico. La prima cosa che mi è saltata agli occhi è il fatto che l'ippodromo si è riempito verso le 22.30 , cioè quando le batterie si erano già disputate ; questo significa che almeno 2000 persone sono venute non principalmente per i cavalli ma per tutto il contorno. Qualcuno per il mercatino, qualcuno per il festival canoro e molti per il bellissimo spettacolo pirotecnico che ha chiuso la serata. Quindi se vogliamo che l'ippodromo torni ad essere " cosa viva" bisogna organizzare eventi dove i cavalli siano una parte ma non più la sola parte. I tempi in cui 15.000 persone si muovevano per venire a vedere Delfo , neo campione del mondo, o 10.000 persone venivano per The Last Hurrah sono passati ,vuoi per carenza di attori di quel livello ma anche perchè il gusto degli spettatori è cambiato. Spazio allo spettacolo ,nel senso lato del termine , cavalli , musica , moda , donne , macchine, fuochi d'artificio e ognuno ci metta del suo. Abbiamo la fortuna di avere un impianto ben tenuto , nel cuore della città , con tutte le infrastrutture necesssarie ( parcheggio,ristorazione, spazi verdi attrezzati per i bambini , servizi igenici adeguati ) quindi , a mio modestissimo parere, questa sarebbe la strada da perseguire , per il bene del nostro ippodromo e per il bene della nostra città che ha bisogno di grandi spazi in cui organizzare eventi. Se poi un giorno avremo la fortuna di avere un cavallo alla dinamite come Delfo o una favola vivente come The Last Hurrah allora potremmo ritornare a vivere i fasti del passato. Un abbraccio a tutti gli appassionati.