Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Incidente sulla nuova rotonda: si ribalta autocisterna dei vigili del fuoco

4/8/2012 - 8:39

Si ribalta un'autocisterna e blocca il traffico per 3 ore. E' successo ieri nel primo pomeriggio alla nuova rotonda di Sant'Allucio (che così conferma la sua pericolosità) a un mezzo dei...vigili del fuoco.

L'autobotte, del peso di 3,5 tonnellate, stava percorrendo la statale Lucchese (non certo a tutta velocità) per recarsi a un 'emergenza, ma ha sbandato, si è ribaltata su un fianco e ha distrutto un muretto. I due occpoanti si sono leggermente feriti.

A rimuovere il mezzo è intervenuta un'autogru dei vigili di Pistoia, ma per binificare l'area sono state necessarie 3 ore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2012 - 15:35

AUTORE:
Alessandro

Infatti, Luigi dice bene. Gli incidenti gravi avvenuti sulla rotonda di S. Allucio sono stati tre. Tra l'altro, nessuno di essi è accaduto per ragioni inerenti la rotonda, ma per guasti, manovre azzardate, etc.
Non mi sembra un bilancio particolarmente drammatico in un arco di tempo di quasi due anni, su una strada che sostiene un volume di traffico così intenso, come la S.S. 435. L'altra rotonda, quella di S. Lucia, è molto pericolosa e i vari accorgimenti presi nel corso degli anni sono serviti a poco. Quest'ultima risale alla fine degli anni '80, è stata una delle prime in Valdinievole. E' progettata in modo approssimativo, con concezioni molto datate; dove esiste una rotonda con due stop! I lavori dovrebbero partire dopo l'estate, anche perchè dovranno essere pronti necessariamente per i mondiali di ciclismo.

15/8/2012 - 18:44

AUTORE:
Luigi

La rotonda di per sé non è molto fortunata. Da quando è stata inaugurata gli incidenti nei suoi pressi sono stati tre: oltre all'ultimo ricordo quello che ha coinvolto un veicolo rubato che l'ha presa contromano schiantandosi sull'isola di traffico dal lato del barbiere e quello di fronte alla scuola del botteghino che ha coinvolto una panda che si è cappottata (incidente causato da un colpo di sonno del guidatore). Sono tre incidenti causati dalla disattenzione o dal caso (vedi la rottura del semi-asse del camion dei vv.ff.), ma la struttura della rotonda c'entra poco.
C'entra invece la conformazione della rotonda nel caso di quella alle porte di Uzzano, che é davvero pericolosa, visto che pur essendo rotonda per conformazione, possiede la segnaletica di un incrocio e ciò la rende per niente sicura. Gli incidenti qui sono più frequenti, si veda quello di ieri. Sapevo che erano previsti dei lavori per la messa in sicurezza, ma ancora non sono iniziati.

6/8/2012 - 18:58

AUTORE:
Alessandro

Curioso questo "grillo parlante", si fa meraviglia se intervengo con il mio nome di battesimo e lui, invece, utilizza pseudonimi. Ma si capisce bene di chi si tratta e certo non è una voce imparziale nè disinteressata... Comunque, non mi risulta tutta questa sequela d'incidenti che il "grillo" cita, certamente non quanti ne accadevano e con esiti assai tragici al tempo del "curvone della morte".

5/8/2012 - 10:31

AUTORE:
il grillo parlante

Consigliere poteva scrivere il suo nome intero invece di limitarsi solo al nome, cosa ne sa lei dell'incidente che è arrivato dopo i fuochi d'artificio?
Che a questa rotatoria una volta al mese ci succede un incidente oramai è cosa risaputa
ha ragione la signora Paola è un vero e proprio slalom,potremmo candidarci per il prossimo grampremio di F1, delresto viene svolto a Montecarlo non vedo perche non possa svolgersi nel comune di Uzzano

4/8/2012 - 12:05

AUTORE:
Alessandro

Rimango colpito dal modo fuorviante con cui si dà comunicazione dell'incidente avvenuto ieri presso la rotonda di S. Allucio. Non so quali fonti siano state consultate, ma quelle ufficiali (gli stessi vigili del fuoco, le Forze dell'ordine, etc.), riportate anche dalle cronache locali dei giornali, affermano che l'incidente sia accaduto a causa di un guasto meccanico all'automezzo. Perciò, non si capisce perchè si debba scaricare la responsabilità sulla struttura della rotonda, realizzata, fra le altre cose, proprio per rallentare la velocità degli automezzi, che prima sfrecciavano a velocità inverosimili su questo tratto, con conseguenze assai tristi per automobilisti e pedoni.

4/8/2012 - 11:39

AUTORE:
paola

A guidare i mezzi di soccorso e i pulman , ci metterei gli ingegneri che l'hanno progettate ! Sono delle gincane , non rotonde !