Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Navette elettriche gratuite tra lo stadio e il centro: il via dal 19 agosto

3/8/2012 - 8:44

Al via dal 19 agosto il servizio bus-navetta tra lo stadio comunale e il centro. L'iniziativa durerà fino al 10 settembre (quando si concluderà Miss Italia), ma poi proseguirà nei giorni festivi fino alla fine dell'anno. E' questo uno dei provvedimenti più attesi (da diversi anni) dalla città e derivanti anche dall'eliminazione degli oltre 100 posti auto "persi" dopo l'istituzione dell'isola pedonale.

Si tratta peraltro di bus elettrici a impatto zero sul fronte dell'inquinamento, di piccole dimensioni (capacità: 8 persone sedute e 19 in piedi) e viaggeranno con frequenza di 15 minuti l'uno dall'altro: 8-10, 11-14, 15-17, 18-21. Inoltre, dato da non sottovalutare, le corse saranno gratuite (il Comune pagherà invece alla società Blubus 580 euro al giorno, in totale 24.244 euro).

Sarà realizzata un’area per lo stazionamento dei veicoli dotata di punto di fornitura elettrica per consentirne la ricarica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2012 - 12:43

AUTORE:
Simeone CLamori

E' apprezzabile l’iniziativa a supporto dell’area pedonale, con l’adozione di mezzi a propulsione ecologica in linea con la filosofia del trasporto a impatto zero, si coniuga perfettamente con una città che vuole fare del benessere il suo prodotto primario. C’è però da osservare che l’Amministrazione spende 24.244 euro per il solo collegamento per 40 giorni di un’area di parcheggio posta a soli 40 metri dall’inizio di via Manin e a 250 metri da corso Matteotti. Si SPENDERE, in quanto tutte le forme di incentivazione e di finanziamento disponibili per l’allestimento di trasporti ecologici darebbero modo di INVESTIRE in una rete di collegamento circolare urbano di ultima generazione. Avrei compreso un collegamento tra le aree di parcheggio più periferiche ed il centro pedonale, con soste intermedie, per invogliare i residenti all’utilizzo del nuovo mezzo di trasporto urbano, ma le iniziative fine a se stesse raramente si integrano in modo organico nell'ottica di un progetto città.

3/8/2012 - 12:57

AUTORE:
antonio

scusate ma che senso ha un servizio del genere?? si fanno risparmiare 500metri di cammino alla gente ed oltretutto si fà saltare i primi negozi di corso roma... al solito il centro è un'altra faccenda... per pochi...

grande montecatini a territorio ristretto!!