Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Dopo Pescia, la "voglia di Lucca" ora esplode anche a Montecatini

2/8/2012 - 8:42

Che fine farà la Valdinievole? Dopo l’accorpamento delle Province finirà sotto l’area metropolitana di Firenze o ritornerà nell’orbita di Lucca? Pescia, ormai da tempo, ha le idee piuttosto chiare. La città dei fiori vuole tornare assolutamente sotto Lucca. E un giro tra la gente fatto dalla Nazione lo conferma ancora una volta.

Ma lo stesso giro è stato fatto, stavolta, anche a Montecatini e il risultato non cambia. Così si schierano con Lucca Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale e Roberto Pinochi, ex-funzionario dell’anagrafe e ricercatore. Fuori da coro Stefano Romani, creativo e pubblicitario, che sceglie Firenze: «Il nome del capoluogo — afferma — è conosciuto in tutto il mondo. Finire nell’orbita di Firenze potrebbe portarci vantaggi importanti».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2012 - 18:54

AUTORE:
Valdinievolino

Al Sig.Marco,guardi che Lucca non ci perderebbe niente con l'accollarsi ,come lei dice, la Valdinievole che non è di certo un peso per nessuno, al contrario il loro peso potrà essere la scelta dell''accorpamento con la sola Massa e Carrara,provincia al decimo ed ultimo posto come prodotto interno lordo(PIL)della Toscana(in sostanza la più povera).
Se lei ha seguito questi dibattiti non troverà mai commenti sfavorevoli da parte di Pistoia o Prato nei riguardi di Lucca,al contrario i lucchesi snobbano tutti ,livornesi,pisani ,pratesi.empolesi.muggellani ecc.
Se lo sarà domandato il perche di queste prese di posizione da parte dei politici lucchesei,se non ci fosse arrivato gli e lo dico io ,loro vogliono essere capoluogo e questo l'ottengono solo con Massa e Carrara,con Pisa-Lucca-Pistoia e Massa il capoluogo sarebbe Pistoia (città con 90.000 abitanti)con l'allargamento a Prato sarebbe quest'ultima (190.000) a fare il capoluogo.Tutto qui,vedrà che la Valdinievole ,vada con chi vada, sarà sempre terra benedetta da Dio e dagli uomini,non cerchiamo di svenderla con falsi campanilismi.

6/8/2012 - 11:07

AUTORE:
Marco Sabattini

Se invece di fare accorpamenti ridicoli tra provincie ( ad es. Pisa-Livorno, si commenta da sola ;) ) si cominciasse a togliere di mezzo i piccoli comuni tipo Uzzano, Pieve a Nievole e Chiesina accorpandoli ai comuni limitrofi più grandi, si eviterebbero gestioni spericolate in termini di URBANISTICA e GESTIONE RIFIUTI URBANI, omogeneizzando le procedure attuative. Lasciate alle singole competenze delle piccole gestione comunali, spesso in balia di piccoli potentati imprenditoriali, si sono ottenute delle BELLE COLATE DI CEMENTO e RIFIUTI SPARSI QUA E LA' (quanti sono quelli col porta-a-porta che lasciano il pattume nel cassonetto del comune vicino?). Un problema di tutta l'Italia, come al solito si affronta il problema dai piedi per poi arrivare alla testa. POVERI NOI.
P.S. Comunque meglio Lucca a Pistoia, rimane il problema che loro non hanno tanto voglia di accollarsi anche la Valdinievole..

3/8/2012 - 15:15

AUTORE:
roberto

NON VEDO PER QUALE MOTIVO SI DEBBA ANDARE SOTTO FIRENZE, CREDO CHE TUTTA LA VALDINIEVOLE, SON SOLO PER PRATICITA' LEGATA ALLA VICINANZA, MA ANCHE ALLE TRADIZIONI STORICHE. LA VALDINIEVOLE LA VEDO PIU' SOTTO IL TERRITORIO DI LUCCA, ANCHE PER RAGIONI DI OSPEDALE, INFATTI PER DIAGNOSI COMPLICATE, L'OSPEDALE DI LUCCA è PIU' SBRIGATIVO, COSA CHE QUELLO DI PISTOIA NON HA, ALMENO AL MOMENTO

3/8/2012 - 0:24

AUTORE:
Adriano

L'anno scorso sono state raccolte piu' di 2000 firme nel comune di Pescia per poter tornare in provincia di Lucca...non so pero' cosa e' successo a quelle 2000 firme...

2/8/2012 - 18:43

AUTORE:
Nico Franchi

Pescia storicamente è sempre stata un po' di qua e un po' di là. Credo che molti vorrebbero Firenze, altrettanti Lucca, ma ad ogni modo ritengo giusto sia la volontà popolare ad esprimersi in merito, e non la politica con i suoi soliti giochetti di potere. Vista la delicatezza e l'importanza della questione io sarei dunque favorevole ad un referendum popolare. Che siano i cittadini ad aver l'ultima parola!

2/8/2012 - 17:24

AUTORE:
luigi

Per me la prima cosa da fare è il comune unico di tutta la Valdinievole. In questo modo, qualunque cosa succeda, la Valdinievole sarà comunque unita e avrà maggior peso nell'ambito di una eventuale provincia lucchese o area metropolitana fiorentina che sia, rispetto alla scarsa importanza di cui godrebbero in entrambi i casi i comuni presi singolarmente. E poi, storicamente parlando, la Valdinievole è sempre stata un'entità a sè stante co un destino comune. Mancherebbe solo l'unità politica a sancire quella storica e quella geografica.

2/8/2012 - 15:54

AUTORE:
nicola

ELDA PERCHE' NON VAI TU A STARE A FIRENZE VISTO CHE SOLO A TE PIACE.
STARE SOTTO I FIORENTINI PROPIO NO.E POI LUCCA E' PIU VICINA ANCHE PER QUALSIASI DOCUMENTO IN UFFICI A FIRENZE Cè DA CAMMINARE DI PIU,IO AVREI UN OTTIMA IDEA ELDA COMPRA TU LA CASA A FIRENZE.

2/8/2012 - 8:56

AUTORE:
elda

non credo sia una buona idea quella di tornare all'antica provincia di Lucca, ma guardare al futuro e puntare su Firenze.