Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Serata di routine ieri sera al consiglio comunale: le numerose assenze specialmente sui banchi della minoranza testimoniavano già lo spirito vacanziero. Tuttavia non sono mancate le decisioni importanti e le comunicazioni di spessore.
Il sindaco Bellandi all'interno dell'Anci si è fatto portavoce della mozione per togliere l'Imu sulla prima casa e introdurla invece sulle proprietà immobiliari delle fondazioni bancarie applicandovi l'aliquota massima in modo da compensare così l'eventuale perdita.
La polemica si è accesa invece sui mondiali di ciclismo, fiore all'occhiello dell'amministrazione. Il consigliere Gabbani contestava il fatto che Montecatini spende per questi mondiali, invece di incassare, 500.000 euro per la messa in sicurezza delle strade; ed il capogruppo Sensi aggiungeva che forse era meglio destinarli al completamento delle Leopoldine.
"Non si può fare una frittata senza rompere le uova", il senso della risposta del consigliere Morini e anche del sindaco in persona. "E' un evento epocale per la città e questi soldi sono destinati al rifacimento di strade che ne avevano bisogno".
Il secondo punto prevedeva l'approvazione di varianti al Prg e modifiche alla cartografia esistente. Il capogruppo Sensi ha ammonito un secco no all'ulteriore consumo di suolo privilegiando invece restauro e ristrutturazioni con l'unica eccezione del nuovo polo scolastico, prioritaria esigenza della città.
Sono state previste modifiche agli art. 46 e 26 del regolamento urbanistico e nuove norme sull'arredo urbano. Introdotte le addizioni funzionali cioè la possibilità di adeguamento dell'immobile esistente senza che se ne aumenti il volume.
Nuove norme anche per l'inserimento nelle scuole degli alunni diversamente abili nel quinquennio 2013-2017 come illustrato dall'assessore Rucco.
di Alberto Macchini
INSERISCI IL TUO COMMENTO