Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Teatrini politici e riordino di poltrone, ma chi governa la città?"

23/7/2012 - 20:05

Il Pd interviene per commentare le ultime decisioni dell'amministrazione Marchi circa il "taglio" di due assessori in giunta.

"Il Pdl sfiducia la giunta Marchi e con questo conferma di non governare più a Pescia. Teatrini polòitici e riordino di poltroneIl sindaco Marchi, da diversi mesi offre a tutta la città, le più svariate “ricette” politiche che, a suo dire, dovrebbero risolvere sia i problemi di ordinaria amministrazione dell’ente, sia quelli della sua governabilità politica.
Sul fronte amministrativo, Il Comune si trova sull’orlo del dissesto, dovrà, perché prescritto in modo perentorio dall’Autorità di controllo, operare immediati correttivi di spesa, soprattutto di quella ordinariamente attuata dall’inizio del suo mandato e, con questo, evitare inutili sovraccarichi di spesa attraverso piani di assunzioni non certo indispensabili.
Sul fronte politico, dopo aver assistito al goffo “teatrino” dei giochi di potere quindi, di un precedente e un recente riordino delle “poltrone” assegnate nel segno di logiche spartitori (che poco hanno a che vedere col consenso elettorale ricevuto a suo tempo dal centro destra a Pescia) oggi, in sostanza i pesciatini non sanno più chi li governa.
Prova ne è il fatto che, da una parte, il sindaco e la sua originaria maggioranza, eletta col centro destra, opera ora al di fuori delle logiche e delle linee politiche del suo partito tanto che, addirittura pubblicamente, il Pdl provinciale e locale in merito alle recenti scelte Politiche, ha smentito il suo amministratore arrivando addirittura a chiedere il ritiro del provvedimento assunto.
A questo si aggiunga che, l’intera sua maggioranza, da quanto pubblicamente reso noto recentemente, ha espresso sostegno e solidarietà al sindaco, bocciando implicitamente la linea del partito che gli ha permesso di andare al governo.
A questo punto però delle due l’una, o il sindaco e la sua maggioranza rappresentano un’entità indefinita, oppure, se ritiene di rappresentare l’elettorato di centro destra, quindi coloro che attraverso quel partito oggi non riconoscono le sue determinazioni, tragga responsabilmente l’unica conclusione possibile cioè, tornare immediatamente a chiedere ai cittadini di esprimere attraverso quale governo vogliano essere amministrati.
In ultimo stante la gravità politica dei fatti, attendiamo che il sindaco riferisca sulla questione chiarendo la sua posizione e quella del suo partito, attraverso la convocazione di un consiglio straordinario".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2012 - 13:00

AUTORE:
Mario

Leggo con piacere il primo commento "aggressivo" del PD verso l'Amministrazione.

Se si tratta di un vero "risveglio" lo vedremo nel tempo, ci sarebbe comunque da domandarsi dove si erano fermati a fare un lungo "pisolino" ??

24/7/2012 - 9:56

AUTORE:
Pescia che rinasce

Vorrei rispondere con molta chiarezza alla domanda del PD. La città è governata da Marino Angeli . Facile, no?