Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Confcommercio ribadisce la sua contrarietà alla definitiva approvazione del Regolamento di attuazione della tassa di soggiorno e mantiene alta l’attenzione nei confronti del tema.
"La stagione è ormai iniziata e questo provvedimento va a colpire le aziende in un momento profondamente sbagliato.
Nello studiare i contenuti del definitivo testo approvato, a breve – come annunciato nei giorni scorsi – la scrivente associazione comunicherà all’amministrazione comunale eventuali richieste di miglioramento del testo, con proposte - come usuale - concrete e realistiche in un’ottica di collaborazione per lo sviluppo del territorio.
Sin da subito riteniamo con fermezza che sia necessario fare una netta esplicitazione circa il sostituto di imposta: il titolare della struttura ricettiva non può né deve essere considerato tale qualora l’ospite non saldi la tassa di soggiorno.
Inoltre, le aziende del territorio sono sin da ora ferme nel richiedere che i fondi potenzialmente raccolti dalla nuova imposta dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per lo sviluppo del settore turistico ricettivo del territorio; a breve anche su questo proporremmo all’amministrazione comunale soluzioni operative.
Siamo sicuri che in un’ottica di reciproca collaborazione l’amministrazione comunale potrà recepire i suggerimenti di operatori che ogni giorno si trovano ad operare in un importante settore trainante per l’economia locale e territoriale".