Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Sosta di cortesia, Confcommercio soddisfatta: "Bene anche che parte tassa di soggiorno sia investita sul turismo"

5/8/2014 - 13:15

Sosta di cortesia per i primi 15 minuti e utilizzo quota parte tassa di soggiorno per investimenti sul settore turistico. Sono questi i principali provvedimenti introdotti dal Comune in occasione della presentazione del bilancio preventivo 2014, sollecitati a più riprese da Confcommercio - presente in rappresentanza dei settori commercio e turismo alla riunione - per rispondere alle esigenze delle aziende del commercio e del turismo operanti sul territorio.
 
Segnale positivo dato al commercio locale attraverso l’introduzione dei primi 15 minuti di sosta gratuiti, che permettono di parcheggiare senza spesa per un periodo di tempo limitato nelle zone limitrofe al centro cittadino. Questa soluzione da la possibilità ai cittadini di fare acquisti veloci senza alcun aggravio aggiuntivo, dando così impulso alle vendite delle imprese operanti nell’area.
 
Segnale di slancio anche per il settore turistico, il quale potrà avvalersi di parte delle entrate relative alla tassa di soggiorno. Si tratta di un importante opportunità per il sistema turistico. Confcommercio ha sollecitato questa scelta da subito dopo l’introduzione della tassa, farà la differenza ora la reale destinazione dei fondi su cui l’associazione manterrà alta l’attenzione. In particolare Confcommercio chiede l’apertura di un confronto tra amministrazione, categorie e imprese per un coordinamento rispetto all’utilizzo delle risorse.
 
Buono, dunque, l’inizio per la nuova amministrazione che con questi provvedimenti mostra un atteggiamento positivo verso il tessuto imprenditoriale della zona, il quale necessita di risposte concrete per poter ridare vita all’economia locale.
 
“Accogliamo positivamente questi interventi che leggiamo come un’attenzione positiva al mondo delle imprese, nonché un accoglimento degli aspetti principali evidenziati da Confcommercio in occasione del confronto con i candidati a sindaco realizzato in vista delle elezioni amministrative dello scorso maggio”, afferma Roberto Ginanni, presidente della delegazione Confcommercio di Lamporecchio. “Le scelte fatte rappresentano un buon inizio per una proficua collaborazione tra amministrazione e realtà del territorio che, si auspica, venga portata avanti per l’intera durata del mandato”. Prosegue Ginanni: “Ci avrebbe fatto piacere confrontarci con l’amministrazione anche durante la fase preventiva alle decisioni prese e lo abbiamo fatto presente al Comune di Lamporecchio che ci ha dato, con nostro piacere, la massima disponibilità per il 2015”.
 
“La destinazione di una parte degli introiti della tassa di soggiorno a favore dello sviluppo del settore turistico è un importante risultato per noi - commenta Orlando Neri, delegato al turismo della locale delegazione di Confcommercio – ora però è fondamentale capire la destinazione delle risorse, argomento su cui vogliamo confrontarci con l’amministrazione perché un errato utilizzo vanificherebbe questo provvedimento. Le imprese sono sicuramente il soggetto più idoneo per dare un contributo valido rispetto agli interventi di valorizzazione del sistema turistico".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: