Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Rivoluzione alla Polisportiva Margine Coperta: nuovi presidente e allenatori

4/6/2012 - 12:14

La Polisportiva Margine Coperta guarda avanti consolidando le sue esperienze e puntando  su grandi novità sia gestionali che di risorse umane. Parte una riorganizzazione necessaria per affrontare le nuove sfide, sia sportive che economiche, in uno dei momenti più duri della storia. Gestire oltre 400 ragazzi dai 6 ai 16 anni è un impegno grande da un punto di vista sociale, nei confronti delle istituzioni e delle famiglie, e da un punto di vista economico e organizzativo.

La prima novità riguarda la carica di presidente del Consiglio di amministrazione: a ricoprire questo ruolo, dal prossimo 30 giugno non sarà più Vito Consoloni, che per motivi legati alla sua attività imprenditoriale non ha la possibilità di dedicare il tempo necessario per seguire una società importante e complessa come la Polisportiva. Resterà comunque sponsor ufficiale della società e continuerà a fornire i suoi preziosi consigli.

Al suo posto ritornerà il dottor Franco Niccoli, già presidente del Margine Coperta. Gli altri membri del Cda sono tutti confermati: Carlo Giuntoli, Walter Cardelli, Eugenio Michelotti e Giancarlo Brizzi. Nell’occasione il Consiglio ringrazia Vito Consoloni per la passione ed il sostegno importantissimo che ha saputo e voluto garantire in un anno importante come quello trascorso e sa di averlo al fianco per tutte le future scelte importanti da fare e le future soddisfazioni da raccogliere.
Sul fronte della struttura organizzativa, la riconferma più importante è quella del direttore generale Antonio Bongiorni, l’artefice, insieme ai componenti del Consiglio degli ultimi 25 anni, del miracolo Margine: Antonio, legato all’Atalanta con cui la Polisportiva ha da 28 anni un rapporto di collaborazione, sarà l’uomo che si occupa dell’Area Tecnica e dei rapporti con le società professionistiche. Cambia invece il suo braccio destro. Carlo Pucci, infatti, che è stato la sua ombra per ben 6 anni, ha deciso di tentare una sua esperienza personale da responsabile di un settore giovanile. Il Cda ringrazia Pucci per il suo impegno di questi anni, augurandogli i migliori successi.

Al suo posto è stato chiamato Massimiliano Lazzarri, che viene dalla Scuola di Coverciano come Team Manager, un giovane emergente che da un anno Bongiorni aveva portato a Margine Coperta: per lui sarà sicuramente un test molto importante di crescita professionale. Alla Segreteria Generale è confermato Sauro Gigli, così Alessandro Pellegrini alla Segreteria Sportiva e Scuola Calcio.
Novità anche nell’area tecnica. Nella fascia dei Giovanissimi ed Allievi  viene riconfermato solo Maurizio Guidotti, che proseguirà il suo eccellente lavoro con i Giovanissimi Elite (anno ’98) ed i Giovanissimi B (anno ’99). Per gli Allievi Elite e gli Allievi B l’allenatore sarà unico: la scelta è ricaduta sul ritorno di Salvatore Polverino, che dopo diverse esperienze professionistiche, anche per motivi familiari che lo tengono vicino a Pistoia, ha deciso di rimettersi in gioco nel settore giovanile del Margine Coperta.
La politica della Polisportiva sarà quella di avere gli 8/9 undicesimi delle formazioni in campo formate da ragazzi provenienti dalla propria Scuola Calcio, sia per integrazione e gestione dei gruppi, sia per ridurre le spese collaterali di trasporti e alloggi per i ragazzi provenienti dall’esterno.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: