Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La grande distribuzione estera apre le porte alle aziende del nostro territorio

25/5/2012 - 23:58

Sarà più facile, per le aziende agroalimentari del nostro territorio, “piazzare” i propri prodotti sugli scaffali dei grandi supermercati americani, canadesi, tedeschi e lussemburghesi. 

L’Associazione industriali di Pistoia, in sinergia con Confindustria Arezzo e Siena, ha stipulato un accordo con Federexport (la federazione dei consorzi export italiani aderente a Confindustria) per partecipare ad un importante progetto dedicato al  settore agroalimentare, finanziato dal Ministero per lo sviluppo economico.

Il progetto prevede la promozione dei prodotti agroalimentari italiani nei mercati stranieri, attraverso il ricevimento di delegazioni di buyers della grande distribuzione organizzata estera, con l’obiettivo di favorire e consolidare la presenza su tali mercati, delle piccole e medie imprese agroalimentari italiane.

Le prime due iniziative hanno coinvolto due colossi della grande distribuzione americana e tedesca, rispettivamente Heb e Edeka, insieme a numerose PMI del settore agroalimentare, che hanno così potuto presentare ai grandi buyers esteri i loro prodotti e  le loro eccellenze.

Oltre a favorire l’avvio di rapporti commerciali tra  buyers, importatori ed imprese, verranno organizzate anche specifiche campagne promozionali presso i punti vendita. 

Un servizio concreto ed un progetto estremamente utile che il sistema confindustria offre alle nostre piccole imprese, che in autonomia avrebbero difficoltà a realizzare tali attività. 

In questo modo invece, hanno la possibilità di avvicinarsi in modo semplice e non oneroso a canali distributivi internazionali di assoluto rilievo. 

Un’opportunità di grande interesse anche perché in un periodo come quello che stiamo attraversando, in cui assistiamo ad una progressiva contrazione dei consumi nel mercato interno, è fondamentale per le aziende ricercare nuovi sbocchi commerciali nei mercati esteri.

Le prossime iniziative interesseranno una delegazione della grande distribuzione organizzata del Lussemburgo (Cactus) ed alcuni importatori dal Canada.

Fonte: Assindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: